· 

eGo Urban, la start up italo inglese alla conquista della micromobilità urbana

Dal primo di Agosto è attiva la start up Italo-Inglese eGo Urban Limited operativa nel settore della micromobilitá urbana. Con sede legale e headquarter nel Regno Unito è operativa in tutta Europa, con il proprio punto vendita per l’Italia a Rovigo. L’idea, nata quasi per gioco durante il periodo di lockdown da due amici rodigini, è diventata realta’ dopo quattro mesi di impegnativo lavoro.

I due co-funders, Simone Marcomini ed Edoardo Fantato, legati da una profonda amicizia da moltissimi anni entrambi rodigini DOC, con in comune una grande passione per l’innovazione tecnologica, sono stati gli ideatori di questa nuova start up che al momento è in grado di offrire una gamma di monopattini elettrici innovativi di alta gamma e tecnologia.

Edoardo, grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore della mobilità’, è un profondo conoscitore e promotore delle vetture elettriche, in particolar modo delle TESLA, tanto da poterle offrire sotto forma di noleggio.

Simone, un affermato manager, che da piú di 20 anni vive e lavora nella city di Londra,  stanco dei continui ritardi causati dal traffico, dell’alto costo dei treni sempre sovraffollati, l’attuale epidemia di Covid-19 e la conseguente perplessità  nell'uso dei mezzi pubblici, ha deciso di trovare un modo più rapido, economico e pulito per spostarsi.

• Il CEO della società e’ Jacqueline Marcomini un’esperta di marketing e business development con un’esperienza pluriennale nel mondo della finanza Inglese.

Simone ci spiega che la societá eGo Urban è nata dal desiderio di trovare un modo migliore per percorrere brevi e medie distanze. Viaggiando molto per lavoro da una parte all’altra del mondo, mi sono reso conto che poteva esserci un modo piú intelligente per spostarsi quando ho notato alcune  persone muoversi in giro per le diverse capitali sparse nel mondo a bordo di monopattini elettrici.

In questo video promo girato per le strade di Rovigo vengono evidenziati i punti forza del mezzo. Una bella promozione anche della nostra città a livello mondiale!

Dopo 4 mesi di ricerca e sviluppo, abbiamo realizzato un monopattino elettrico ed economico con tutte le straordinarie funzionalità che sapevamo difficili d'acquistare localmente. La nostra gamma eGo Urban è stata lanciata con il modello eGO-X7, probabilmente il miglior scooter elettrico per la città in circolazione al momento; presto ne verranno lanciati dei nuovi rispettando i piú alti standard di qualità.

Secondo le stime di Acma, al momento in Italia, i monopattini che circolano sono circa 45000. Con l’introduzione del “Buono Mobilitá” e il potenziamento delle infrastrutture e delle flotte di sharing é peró previsto un fortissimo aumento. Va ricordato, che Il buono mobilità è un contributo pari al 60 per cento della spesa sostenuta e, comunque, in misura non superiore a euro 500 per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, nonché veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica come i monopattini elettrici.

Da una recente indagine di mercato condotta dalla societá di consulenza McKinsey, hanno stimato che la micromobilitá entro il 2030 potenzialmente potrebbe avere un valore di mercato che si aggira sui $300 billioni negli Stati Uniti e dai $100-$150 billioni in Europa a seguire la China con $30-50 billioni.

Se gestita correttamente, la micromobilitá ha la potenzialitá di cambiare radicalmente il mondo dei trasporti.

 

Per quanto riguarda la sicurezza, le notizie relative agli incidenti sono da attribuirsi, come rapporta la polizia locale, alla negligenza di certi utilizzatori che non osservano le norme del codice stradale ai quali questi veicoli e guidatori devono attenersi, così come per le biciclette e altri mezzi

Noi di eGo Urban Limited abbiamo investito molto nei sistemi di sicurezza e attraverso i nostri canali social ne facciamo un cavallo di battaglia. Sicuramente gli incidenti causati da negligenza e uso improprio gradatamente diminuiranno con il passare dei mesi.

Monopattini Elettrici, che passione!

I monopattini elettrici sono una valida ed innovativa alternativa alla bicicletta per coprire “gli ultimi chilometri”.

Alcuni dati tecnici:

  • eGo-X7 é un modello di fascia media con un peso di soli 12.5Kg,
  • Con un’autonomia di 20-25km con la batteria completamente carica é capace di trasportare agevolmente una persona di 100Kg di peso.
  • A differenza di molti altri monopattini elettrici, eGo-X7 ha un livello di impermeabilità IP54 (alla polvere e all’acqua) ed in piú é dotato di una batteria completamente removibile che può essere ricaricata ovunque senza portare con se il monopattino elettrico tutte le volte. Con l’acquisto di una seconda batteria, l’autonomia di eGo-X7 diventa pressoché infinita.
  • Se si possiede un’autovettura, il monopattino elettrico puó essere tranquillamente riposto nel bagagliaio della macchina e pronto all’uso in soli 3 secondi.
  • Da sottolineare infine, che eGo Urban e’ in grado di offrire anche un’ampia gamma di parti di ricambio per i loro monopattini elettrici cosi come per l’assistenza che viene effettuata direttamente.

Per sbrigarsi o per comodità e quindi per non affaticarsi, sempre molti più italiani hanno deciso di acquistare un mezzo che gli permetterà di raggiungere la meta in meno tempo e senza alcuna fatica: questo e’ il monopattino elettrico.

Scopri di più sul sito: www.egourban.it, o segui le pagine social di Facebook e Instagram