· 

La spiaggia dell'isola di Albarella sarà da esempio per il Veneto

L'Isola di Albarella coglie l'invito del Governatore Luca Zaia e si candida come azienda sperimentale per la ripartenza, coniugando responsabilità e precisi protocolli per la sicurezza per le zone balneari.

[COMUNICATO STAMPA]

La spiaggia dell'Isola di Albarella si candida come azienda sperimentale per il piano di ripartenza promosso dal governatore Zaia per la Regione Veneto.

L'Isola di Albarella ha già preparato un piano di ripartenza per le sue spiagge: sono già in calendario possibili date di riapertura e si stanno già attuando varie misure per soddisfare tutti i protocolli sanitari per prevenire i contagi di Covid19. Proprio per questo è pronta a candidarsi come azienda balneare sperimentale nel progetto della Regione Veneto, presentato ieri dal governatore Luca Zaia.

Dopo aver deciso di sfruttare al massimo gli ampi spazi di cui dispone l’Isola con la sua spiaggia di 350mila mq, dove verranno riservati spazi esclusivi agli ombrelloni fino a 40 mq per ciascuno, vengono messe in atto infatti altre importanti misure per la ripartenza contenute in un manuale di riapertura.

Agli ingressi riservati agli ospiti con prenotazione si aggiungono altre importanti misure: è stato nominato il covid Manager di Albarella Srl, che sta già operando dopo aver seguito un attento piano di formazione; saranno posizionati steward lungo gli accessi dello stabilimento balneare con postazioni dotate di dispositivi di sanificazione per le attrezzature spiaggia messi a disposizione gratuita degli ospiti; sarà attuato un piano di sanificazione della spiaggia, che prevede igienizzazione dei camminamenti e dei lettini.

E' già stata definita anche una bozza del regolamento che prevede tra le altre cose percorsi separati di accesso agli ombrelloni e alla battigia da parte degli ospiti, l'obbligo di mascherine e ciabatte per gli spostamenti, distanziamento fino a 6 metri tra un ombrellone e l’altro, divieti di assembramento e mantenimento delle distanze di sicurezza. Anche per le aree giochi è prevista una recinzione con accessi controllati e presidiata da personale dell’animazione. Si sta definendo anche il programma di riapertura delle piscine con regole di accesso e controllo.

“Albarella in questi giorni non si è mai fermata – spiega il direttore di Albarella Srl, Mauro Rosatti -, abbiamo sempre cercato nuove soluzioni anticipando i provvedimenti dei protocolli: siamo abituati alle sfide e anche a vincerle grazie a un team formato e preparato. Siamo convinti che nonostante il periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, sapremo garantire una meravigliosa esperienza in Isola a tutti i nostri ospiti”.