Eventi in città

Il Comune di Rovigo aderisce alla giornata di sensibilizzazione sul risparmio energetico

Venerdì 6 marzo “M'illumino di meno”

L'amministrazione comunale aderisce alla sedicesima edizione di “M'illumino di meno”. La campagna di sensibilizzazione e comunicazione sul risparmio energetico, promossa a livello nazionale ed internazionale da Caterpillar, trasmissione radiofonica di grande successo di RAI Radio2.

In quest'ottica l'amministrazione comunale, oltre ad aderire con lo spegnimento delle luci, procederà con la piantumazione di alberi in alcuni punti del territorio. 

Il Comune partecipa aderendo ad un simbolico “silenzio energetico” ed il 6 marzo, dalle 18.30 alle 20,  spegnerà l'illuminazione dei principali palazzi e piazze cittadine.

Tutti sono invitati, ad aderire all'iniziativa spegnendo le luci dei luoghi pubblici e privati.


leggi di più

Presentata la quarta edizione del Maggio Rodigino 2020

ROVIGO – Torna il Maggio Rodigino, per la sua quarta edizione. Un’edizione speciale, presentata questa mattina giovedì 20 febbraio nella sede della Fondazione Banca Monte di Rovigo, quella del 2020: non solo sarà un mese pieno di iniziative culturali per la città, alle quali si aggiungeranno gli eventi proposti dai cittadini come ogni anno, ma ci sono anche dei cambiamenti in arrivo.

leggi di più

Giuseppe Giacobazzi colora di simpatia la primavera rodigina

Il 4  aprile  il Teatro Sociale di Rovigo ospiterà, per la prima volta, lo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi “NOI – MILLE VOLTI E UNA BUGIA”, ovvero l’uomo e la sua maschera. 

Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Rovigo e dalla Dal Vivo Eventi srl.

Giuseppe Giacobazzi è stato tra i personaggi di punta di Zelig, trasmissione tv che l’ha visto protagonista dal 2006.

Il suo debutto sul palco risale al 1993, al fianco di colleghi come Duilio Pizzocchi e Natalino Balasso.

 

Dal 2001 scrive libri come “Sburoni si nasce”; nel 2008 “Una vita da paura”; nel 2009 ”Quel tesoro di mio figlio”.

Nel 2011 è tra gli attori dei film “Baciato dalla fortuna”, al fianco di Vincenzo Salemme e Alessandro Gassman; a Natale nel cinepanettone “Vacanze di natale a Cortina” insieme a Christian De Sica. Continua sul grande schermo con "All'ultima spiaggia (2012, regia di G. Ansanelli),"Regalo a sorpresa" (2013, regia di Fabrizio Casini) ed un cameo nel film “Natale al Sud” con Massimo Boldi (2016, regia di Federico Marsicano.

 

A teatro con gli spettacoli “Apocalypse” prima e “UN PO’ DI ME – genesi di un comico”, registra sempre il sold out! Nel 2016-2017-2018 ha proposto lo spettacolo "IO CI SARO' " con più di 140 repliche sold out nei Teatri d’Italia.


leggi di più

Rovigo in Love farà vivere la città. Appuntamenti e iniziative

Il 9 Febbraio al via la “Rovigo in love”. Manuela Levorato aprirà la corsa che unisce sport e conoscenza del territorio.  La quarta edizione dell'attesa manifestazione “Rovigo in love”, la corsa e camminata non competitiva su tre percorsi di 3 e 5 miglia (rispettivamente 5 e 8 Km circa consigliati sia a chi cammina sia a chi corre) e 10 miglia (16 km consigliato a chi corre).

Oltre ad Manuela Levorato, un altro grande ospite atteso: l'ultra maratoneta italiano Giorgio Calcaterra.

Rovigo in Love 2020
leggi di più

Maggio Rodigino 2020, gli eventi e il bando per partecipare

Con la presentazione del bando di partecipazione sono tutti invitati a concorrere con le proprie idee e progetti.

C'è tempo fino all'8 marzo per presentare i progetti. Sono ammessi alla partecipazione del Maggio Rodigino Associazioni, circoli, cittadini e attività commerciali. Partecipare è semplice: basta collegarsi al sito internet www.maggiorodigino.it e scaricare il modulo per presentare il proprio progetto.

leggi di più