Rovigo Fuori Porta

Il bello che piace a tutti

In questa sezione speciale del nostro sito abbiamo pensato di inserire consigli e idee per gustare Rovigo Fuori Porta, ovvero di mostrarvi raccontando situazioni nei dintorni del Polesine al di là del centro storico rodigino, un tempo proprio racchiuso dalla cinta muraria medioevale. Attraverso le Porte che fisicamente erano i storici passaggi cittadini, raggiungiamo fuori dai confini i luoghi, la storia e le bellezze da scoprire insieme.

Un Territorio ricco di peculiarità e paesi da vedere, incantevoli porzioni di questo magica provincia di terra e di gusto ai confini tra Adige e Po e Mare. D'altronde se vicino ad un luogo ce ne sono altri interessanti, siamo certi che fermarsi in centro sia un valido motivo è un ottima scelta.

Allora Buona lettura e Buon viaggio!


Due Rodigine ci portano a conoscere Chioggia e la laguna di Venezia a bordo del Mosquito

Tra valli e Lagune, è facile innamorarsi, e da Rovigo a Chioggia il passo è breve.

Punto di partenza Rovigo verso un territorio che offre tantissime occasioni di svago e luoghi affascinanti facilmente raggiungibili e suggestivi da visitare.

leggi di più

Dalla città delle Rose al Delta. Il Percorso cicloturistico I3, la Via del Mare

Fu Ludovico Ariosto, nell’Orlando Furioso, a suggellare Rovigo come “la terra, il cui produr di rose, le diè piacevol nome in greche voci”. E proprio dalla provincia più meridionale e fiorita del Veneto ha inizio la Via del mare.


leggi di più

4 Ristoranti nel Delta del Po si sfidano nel programma di Alessandro Borghese

Nella trasmissioni dell'8 Gennaio "4 Ristoranti" di Alessandro Borghese in onda alle 21:15 su Sky Uno (canale 311) Cielo TV e TV8 si sono sfidati i Ristoratori del nostro Delta del Po scelti per confrontarsi nel programma Tv.

leggi di più