· 

Teatro delle Regioni XXI edizione 2020

Torna il “Teatro delle Regioni”, che quest'anno festeggia la ventunesima edizione. La rassegna, organizzata dal Gruppo teatrale Il Mosaico con il sostegno del Comune di Rovigo e il contributo della Fondazione Rovigo Cultura e di RovigoBanca, prevede cinque appuntamenti di qualità dal 22  luglio al 15 agosto, sempre nella suggestiva cornice del Chiostro degli Olivetani, con inizio alle 21.15. La rassegna è patrocinata dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Rovigo

“Un appuntamento tradizionale nel panorama delle iniziative culturali dell'estate rodigina, che non poteva mancare nemmeno in epoca pandemia Covid-19 ha detto l'assessore alla Cultura e ad Eventi e manifestazioni, Roberto Tovo. Un evento che unisce diverse sinergie e che prosegue in uno scenario estivo di numerosi appuntamenti culturali. Anche la location, il Museo grandi Fiumi, è prestigiosa, bella, un patrimonio culturale che siamo felici di mettere a disposizione per iniziative artistiche di qualità”.

Il programma è stato illustrato da Emilio Zenato presidente de Il Mosaico e direttore artistico della rassegna. “Abbiamo lavorato per presentare serate di qualità, tra tradizione, rivisitazione e novità, garantendo la piena sicurezza, affinché gli spettatori possano godersi gli spettacoli in serenità”.

 


PREVENDITA BIGLIETTI:

La domenica dalle 11.00 alle 13.00; il lunedì e il martedì dalle 18.00 alle 20.00; il giorno dello spettacolo dalle ore 18.00, sempre presso il Chiostro degli Olivetani.

PRENOTAZIONI BIGLIETTI OBBLIGATORIA:

Telefonare allo 0425.200255 – 334.3286382 con l’obbligo del ritiro del biglietto tassativamente entro le ore 20.00 del giorno dello spettacolo.

BIGLIETTO UNICO: 8,00 EURO

ABBONAMENTO A 5 SPETTACOLI CON POSTO ASSEGNATO: 35 EURO NON RIMBORSABILI

L’ingresso del pubblico sarà consentito esclusivamente con la mascherina fino al raggiungimento del posto a sedere assegnato.

Programma

MERCOLEDI 22 LUGLIO - ORE 21.15

Compagnia teatrale “Teatroimmagine” di Venezia

OPERA XXX

di Eugène Labiche

Regia di Roberta Zamengo

 

MARTEDI 28 LUGLIO - ORE 21.15

Compagnia teatrale “La bottega del RebArdò” di Roma

SUGO FINTO

di Gianni Clementi

Regia di Enzo Ardone

 

MARTEDI 04 AGOSTO - ORE 21.15

Compagnia teatrale “Satiro Teatro” di Treviso

DIESE FRANCHI DE AQUA DE SPASEMO

di Luigi Mardegan

Regia di Roberto Cuppone

 

MARTEDI 11 AGOSTO - ORE 21.15

Compagnia teatrale “Teatro Armathan” di Verona

SHAKESPEARE E L’AMORE

di Marco Cantieri

Regia di Marco Cantieri

 

SABATO 15 AGOSTO - ORE 21.15

Compagnia teatrale “Jashgawronsky Brother” di Milano

POPBINS

di Diego Carli

Regia di Paolo Rozzi