· 

ROSOLINA, ANTICA SAGRA DI SAN ROCCO AI BLOCCHI DI PARTENZA

ROSOLINA • Entra nel vivo l'estate nella Città di Rosolina dove, oltre agli eventi in calendario nella località balneare, si aggiunge, a partire da martedì 12 agosto nel centro cittadino, l’atteso appuntamento con la tradizionale ed antica Sagra di San Rocco organizzata, come di consueto, dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco, il comitato festeggiamenti parrocchiale e il gruppo culinario "Amici di San Rocco".

Un evento molto sentito che accende i riflettori sulla cittadina deltizia, pronta ad accogliere quanti coloro vorranno raggiungere Rosolina per le innumerevoli iniziative di intrattenimento pensate per l'occasione.

"Un evento imperdibile e tanto sentito dalla nostra cittadinanza - è il commento del Sindaco Michele Grossato e dell'Assessore Alessandra Patrian - dal divertimento assicurato per tutte le età. Il nostro grazie, ancora una volta, va tutte le associazioni, a tutti i volontari impegnati nel conservare questa tradizione che è occasione di svago ed attrazione, non solo per il delta, ma anche per l'intera provincia e i paesi limitrofi".

Si inizia Martedì 12 agosto, alle ore 19 in Auditorium S. Antonio, con il vernissage della Mostra di pittura di FRANCESCA BOSCOLO ZEMELO “VOLI PINDARICI” accompagnata dalle poesie di Mara Boscolo Zemelo.

Alle ore 21.30 nel palco di Piazza Martiri della Libertà, si terrà il CONCERTO DELLA FILARMONICA VINCENZO BELLINI di Rosolina, con la partecipazione delle Starlight Majorette

Mercoledì 13 agosto, MIRKO CASADEI e la POPular Folk Orchestra porteranno la loro intramontabile musica: un viaggio di note ed emozioni ricordando il grande Raul.


Giovedì 14 agosto, risate assicurate e musica popolare con lo show  “…E BONANOT SONADURI” del gruppo Folk BONTEMPONI.

Venerdì 15 agosto, alle ore 18, in Viale del Popolo, apertura del Gran Galà Motori a Rosolina, 10° edizione – curato dal Moto club Rosolina Mare

Alle ore 21.30 in Piazza Martiri della Libertà,  il concerto di SUGAR FABRY - ZUCCHERO TRIBUTE BAND

La giornata più attesa è però quella di Sabato 16 agosto, giorno di San Rocco e festa patronale, che inizierà alle ore 18.30, con le celebrazioni liturgiche e, dunque, la Santa Messa Solenne e la processione per le vie del centro.

Alle ore 21.00, in Piazza Martiri della libertà la cerimonia ROSOLINA RICONOSCENTE durante la quale verranno consegnati i premi ai cittadini che si sono distinti nello sport e nel sociale

Alle ore 21.30 l’ORCHESTRA RENZO BIONDI farà ballare la piazza ed accompagnerà la serata fino all’estrazione della tombola (montepremi 5.000€) e della lotteria con premio una VOLKSWAGEN GOLF 1.5 TSI.

Al termine, come da tradizione rosolinese, un grandioso spettacolo pirotecnico illuminerà il cielo di Rosolina concludendo ufficialmente i festeggiamenti di San Rocco.

Ad arricchire l'evento, il lunapark allestito nel piazzale di Via Don Sambo, dinanzi al Palazzetto dello Sport, la pesca di beneficenza presso il centro parrocchiale, la mostra di pittura "Voli Pindarici" dell'artista Francesca Boscolo Zemelo che esporrà le sue opere presso l'Auditorium "S. Antonio" accompagnate dalle poesie di Mara Boscolo Zemelo

Il 15 e il 16 agosto, in Viale del Popolo, il Moto Club Rosolina Mare proporrà il Gran Gala Motori – 10° edizione. 

Tutte le sere poi, in Via Don Sambo a fianco della Scuola dell’infanzia S. Antonio, ricco stand gastronomico con specialità culinarie locali curato dallo staff de “Gli amici di San Rocco”.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :