ROVIGO • Nella giornata del 2 ottobre si è svolta a Rovigo una importante tappa della missione di incoming di food influencer provenienti dalla Danimarca, promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, la Regione del Veneto, in collaborazione con Venicepromex, nell’ambito del progetto “Promozione del comparto della Trasformazione Agroalimentare”, organizzata con le associazioni di categoria operanti nel territorio di Venezia e Rovigo.

CNA veneto ha aderito all’iniziativa rendendo possibile, grazie alla sinergica collaborazione con CNA Padova Rovigo questa iniziativa volta a valorizzare la promozione della trasformazione agroalimentare, agroindustriale del Veneto sui mercati internazionali.
Il Progetto si inserisce nel quadro delle azioni strategiche previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 286 del 24 marzo 2025 Programma degli interventi di promozione economica e internazionalizzazione per l’anno 2025, condiviso tra Unioncamere del Veneto, Camere di commercio aderenti e la Regione del Veneto.
Il progetto si pone l’obiettivo di assistere e supportare le PMI del settore agroalimentare e agroindustriale, rendendo le imprese dirette protagoniste - per il tramite della loro testimonianza - dell’immensa ricchezza che il veneto propone in termini di offerta e soprattutto di qualità nelle tavole dei consumatori e non solo, del Nord Europa, della Danimarca, Svezia e Norvegia a cui affiancare la tradizione enologica veneta.
L’iniziativa vede la partecipazione di 4 esperti food blogger, influencer nonché chef e divulgatori alimentari, Rasmus Krarup Jensen (Editor, Food Writer, and Digital Content Creator), Louise Dam (Food Blogger, Recipe Developer, and Content Creator), Mads Schytte (Chef, Food Communicator, Influencer & Whisky Enthusiast) e Thomas Alcayaga (Cook, Recipe Developer, Food Photographer & Digital Creator) che sono stati accompagnati a visitare alcune aziende Polesane fornendo un importante contributo con interessanti informazioni sul mercato Nord Europeo.
Le ditte polesane coinvolte sono:
Rigato Dolciumi di Lendinara; Birrificio Vojo di Rovigo; Pane di Arnaldo Panificio by essedi di Rovigo; Boccato Salumificio di Ceregnano; Torrefazione Rhodigium Caffè di Rovigo.
Alla conclusione delle visite i food influencer hanno potuto degustare alcuni dei prodotti delle aziende che hanno partecipato all’evento presso il Birrificio Vojo .
Ad ogni prodotto degustato è stata abbinata una birra. I food influencer fanno avuto modo di comprendere il territorio grazie ad un tour esperienziale a loro dedicato attraverso un fitto programma di viste aziendali.
Durante le viste in azienda gli influencer potranno apprezzare il valore della produzione agroalimentare veneta, attraverso una esperienza diretta su come avviene la trasformazione dei prodotti alimentari tipici del nostro territorio, frutto di una lunga tradizione di valori e coniugazione di sapori e artigianalità che hanno reso questi prodotti una eccellenza del Made in Italy rinomati e apprezzati nel mondo.

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :