· 

Le Moeche in arrivo a La Piccola Bottiglieria di Concadirame

ROVIGO_ Le notizie sono di quelle buone. Le tanto attese e "quasi scomparse" moeche diventate ormai miraggi sono in arrivo a Rovigo. La notizia rimbalzata un po' ovunque aveva messo in allarme il settore per la perdita di questo prodotto molto ricercato nel menù dei locali.

Al Ristorante La Piccola Bottiglieria di Concadirame (RO), da sempre tempio della ristorazione a base di pesce: qui noi le abbiamo, commenta Mattia titolare del locale. "Siamo riusciti ad averle e le abbiamo servite anche la scorsa settimana. Ci saranno anche in questo weekend e nel ponte di Ognissanti".

Domeniche Ecologiche

Per i buongustai una buona notizia. Il nostro carapace, non ancora formato, si potrà mangiare anche in questo weekend. Una fortuna essere riusciti a trovarne ancora!

Il frutto dell'Alto Adriatico che di solito si pesca in autunno nella stagione di muta del granchio, sembra del tutto scomparso, forse a causa di cambiamenti climatici o dei grancho blu chiamato "cancrena" proveniente dai paesi caldi che si nutre del fondale del mare e di fatto va ghiotto per le nostre specie. Fatto sta che dopo mille peripezie, indagini e ricerche, a Concadirame sarà possibile gustarli, ovviamente su prenotazione, perchè non sono poi così tante le scorte che sono riusciti a reperire. Il piatto di assaggio servito da quattro porzioni di media pezzatura costa 18€.

Tutto il Nord Est quindi è avvisato, da Venerdì 28 Ottobre fino al 1 Novembre.

INFO. Via San Gregorio 26, Concadirame Rovigo

0425401037



▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

Comunicati Stampa / Servizio Foto

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

: : :

Scrivi commento

Commenti: 0