Mostre a Palazzo Roverella

Rovigo

Via Laurenti, 8/10

Tel: 0425460093

www.palazzoroverella.com 

info@palazzoroverella.com

• Info e prenotazioni

Da lunedì a venerdì: 9.30-18.30

Sabato: 9.30-13.30


Prossime Mostre

Il Giapponismo nell'Arte Europea

Rovigo, Palazzo Roverella

28 Settembre 2019 - 26 Gennaio 2020

L'affascinante cultura giapponese arriva a Rovigo! Palazzo Roverella ospiterà alcuni capolavori d'arte europea di fine Ottocento e inizio Novecento, in cui la pittura riflette la fascinazione e l’influenza del Giappone. Inoltre, non mancheranno manufatti, ceramiche, tessuti, xilografie, bronzi e illustrazioni provenienti dal Sol Levante. Una mostra che offrirà al visitatore un percorso di grande fascino ed eleganza.


Mostre Permanenti

L'Archeologia

Palazzo Roverella

dal 28 Settembre al 26 Gennaio 2020

La Pinacoteca

Palazzo Roverella

dal 28 Settembre al 26 Gennaio 2020



Mostre terminate

Giostre. Storie, Immagini, giochi

Rovigo, Palazzo Roverella

dal 23 marzo al 30 giugno 2019

Un'esposizione che parte dall'immagine della giostra come uno dei più bei ricordi d'infanzia e attribuisce man mano significati più profondi, legati al destino e alla vita, inesorabile, che gira e va avanti. Ad accompagnarci lungo questo viaggio, ci saranno capolavori fotografici di alcuni dei maestri del '900, come Gabriele Basilico, Henri Cartier-Bresson, Robert Doisneau, Eliot Erwitt, Luigi Ghirri, Paolo Gioli, David Seymour.

Accanto a pietre miliari della fotografia, ci saranno anche opere d'arte, tele, illustrazioni grafiche, giocattoli e cimeli rarissimi.





La Pinacoteca, le Sale e gli Interni

Gli interni di Palazzo Roverella durante una mostra


Esposizioni concluse

Palazzo Roverella, Rovigo
Gabbris Ferrari, Rovigo


Mostre precedenti

I NABIS

Gauguin e i pittori italiani d’avanguardia.

(Palazzo Roverella, Rovigo)

rovigo, settembre, mostra gauguin, palazzo roverella 2016 - 2017

La mostra documenta con ricchezza di materiali pittorici e grafici la nascita della pittura moderna e la sua straordinaria avventura tra la scuola di Pont-Aven e il movimento dei Nabis, attorno alla figura carismatica di Paul Gauguin prima della sua definitiva partenza per Tahiti e le isole Marchesi.

Un percorso di colori e di emozioni; unitario eppure variegato, fitto di storie che sono diventate leggende, anticipatore di tendenze e di mode.

AL PRIMO SGUARDO 

Opere Inedite della Collezione

della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Palazzo roverella Mostre Rovigo www.infocardcitta.it

L'esposizione è stata realizzata in una doppia location presso il Palazzo Roverella e il Palazzo Roncale. Le duecento opere di artisti provenienti dalla Collezione della Fondazione CARIPARO, dal barocco ai grandi del Novecento fino alla Modernità e alle Avanguardie (tra pittura e scultura) - tra gli altri - di Fattori, De Pisis, De Chirico, Guttuso, De Nittis, Licata, Utrillo e Chagall.