Attualità

La Fondazione Goletta L.A.B. inaugura Goletta Catholica
Attualità · 13 marzo 2024
ROVIGO • La storica Goletta Catholica, dopo un restauro di tre anni, è pronta per diventare il cuore di uno dei più qualificati progetti di educazione ambientale dedicato al mare e alla biodiversità.
8 marzo, in Provincia un convegno sulla Donna (con la “D” maiuscola)
Attualità · 08 marzo 2024
ROVIGO • “Donne con la D maiuscola”. È il titolo del convegno organizzato a Palazzo Celio dal Presidente provinciale di UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in congedo d’Italia) Giuseppe Bonfiglio, in occasione della ricorrenza dell’8 marzo.

A Rovigo la più alta percentuale di imprenditrici artigiane del Veneto
Attualità · 08 marzo 2024
Festa della donna. A Rovigo la più alta percentuale di imprenditrici artigiane del Veneto. Veronica Bonsi, Presidente del Gruppo Donne Impresa di Confartigianato Polesine: “Un esempio per le nuove generazioni”.
8 MARZO: COLDIRETTI, 200MILA DONNE IN CAMPAGNA
Attualità · 07 marzo 2024
Coldiretti: con 14mila aziende agricole a titolarità femminile, il Veneto è la quarta regione d’Italia per numero di imprenditrici agricole e la prima dell’arco settentrionale

Per la Giornata della donna al cinema Duomo una settimana di film al femminile
Attualità · 05 marzo 2024
ROVIGO • E' dedicata alle donne iraniane la proposta del cinema Duomo di Rovigo per la Giornata della donna: un evento inedito, che abbina un aperitivo dai sapori iraniani al ritorno sul grande schermo del grande film "Persepolis".
Lauree eccellenti tra gli studenti laureati a Rovigo
Attualità · 29 febbraio 2024
ROVIGO • Si è svolta questa mattina presso il Salone del Grano della Camera di Commercio Venezia Rovigo la Cerimonia di Consegna dei Premi di Laurea agli studenti meritevoli laureati a Rovigo nei corsi in Water and Geological Risk Engineering afferente all’Università degli Studi di Padova e al corso di Laurea in Giurisprudenza afferente all’Università degli Studi di Ferrara.

Risorse e servizi per aiutare famiglie e giovani
Attualità · 08 febbraio 2024
ROVIGO • Risorse e servizi per aiutare famiglie e giovani I risultati in un convegno il 22 febbraio alla presenza di Livia Turco Includere e rigenerare sono le parole che hanno fatto e fanno da filo conduttore all’attività del settore Welfare.
Giorno della Memoria, cerimonia ufficiale in Provincia
Attualità · 26 gennaio 2024
Il Giorno della Memoria è stato celebrato ufficialmente in Provincia. Mattina intensa in sala consiliare dedicata alla Shoah, persecuzione e sterminio del popolo ebraico

La riqualificazione di Parco Langer è una realtà
Attualità · 25 gennaio 2024
L’Amministrazione comunale di Rovigo, in primis con il sindaco Edoardo Gaffeo hanno finalmente trovato una soluzione definitiva per il recupero e la riqualificazione di Parco Langer, un’area boschiva di oltre tre ettari oggi in forte degrado, che custodisce un edificio e manufatti storici dell’ex Tiro a segno oltre ad un ambiente naturalizzato di forte valenza naturalistica.
Ufficio Anagrafe. Presentati i locali dopo i lavori di restyling
Attualità · 24 gennaio 2024
ROVIGO • Si presentano così gli uffici Anagrafe e Stato civile al piano terra della sede del Comune di Rovigo, dopo l'importante intervento di restyling, avviato lo scorso 25 ottobre e concluso il 22 dicembre.

Mostra altro