Arte e Rassegne Culturali

A TRA VILLE E GIARDINI, L’ICONA DEL TEATRO, MARIA PAIATO
Alla rassegna Tra ville e giardini 2021 di Claudio Ronda, va in scena una vera icona del teatro italiano, l’immensa Maria Paiato con una favola nera a tratti comica: “L’avvelenatrice”. Lo spettacolo, un vero e proprio evento teatrale da non mancare, è previsto martedì 3 agosto, alle 21.30, davanti alla chiesa del Traghetto, a Santa Maria in Punta nell’isola di Ariano Polesine.
A Tra Ville e Giardini Rock’n roll, boogie woogie e swing col pianista acrobatico Sorgentone
CEREGNANO (RO) – Rock’n roll sfrenato e tutta la musica Anni ’50 a velocità strabiliante con Antonio Sorgentone and his band, che arriva a Tra Ville e Giardini ad incendiare il pianoforte e l’atmosfera tutt’intorno.

Fabula Saltica con Cenerentola e Gene Gnocchi al Censer
SPETTACOLI. Due eventi da non perdere al Cen.Ser. Rovigo Fiere nella Stagione estiva 2021 del Teatro Sociale ARIAPERTA. Torna per i tanti appassionati del genere la danza con la Compagnia Fabula Saltica e a seguire il grande teatro con una effervescente serata che vedrà protagonista Gene Gnocchi
Ariaperta. La settimana del belcanto prosegue e diventa itinerante
Il Teatro Sociale di Rovigo ha promosso nell'ambito della Stagione Estiva “Ariaperta”, due recital lirici con arie d'opera. “Vissi d'arte” in piazzetta Annonaria e “Recondita Armonia” nella splendida cornice del giardino di villa Badoer a Fratta Polesine.

TRA VILLE E GIARDINI, TRIS D’ASSI NEL GIOCO DEL JAZZ INTERNAZIONALE
Tra ville e giardini 2021 – Lendinara, Giardino storico di Ca’ Dolfin Marchiori, 25 luglio 2021 Mai visti insieme, il bassista John Patitucci col sax Chris Potter e la batteria Brian Blade
Teatro delle Regioni. Dieci appuntamenti con la Cultura nel Chiostro degli Olivetani
Al via la XX^ edizione del Teatro delle regioni” Dieci appuntamenti, con serate per i più piccoli e visite guidate al Museo, prima edizione del premio “Xanto Avelli” Tra luglio e agosto dieci appuntamenti al Chiostro degli Olivetani, di cui tre dedicati ai più piccoli, con visite al Museo Grandi Fiumi e degustazioni.

POLESINE SEGRETO 2021
La passione d’amore, questo il fil rouge che accompagna in quattro tappe la scoperta dei segreti del Polesine. POLESINE SEGRETO è un evento ideato da: Antonella Bertoli, Presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità di Rovigo; Promosso da Provincia di Rovigo; Ideazione e progettazione artistica di Minimiteatri; RetEventi – Regione del Veneto;
CineSet presenta la rassegna Storie di Carta
SPETTACOLI. L’estate rodigina si arricchisce con "Storie di carta", rassegna di incontri con l'autore che precederanno gli spettacoli di "Cineset"

Primo spettacolo di prosa al CenSer della Stagione del Teatro Sociale di Rovigo
PROSA. Grande attesa per il primo spettacolo di prosa della Stagione estiva del Teatro Sociale di Rovigo, realizzato in collaborazione con Arteven. In scena al Censer Rovigo fiere, il 18 luglio alle 21 sarà Alessandro Bergonzoni con “Trascendi e sali”.
Tra Ville e Giardini, il programma più "IN" dell'Estate
DAL 15 LUGLIO AL 21 AGOSTO 2021, TORNA TRA VILLE E GIARDINI edizione XXII – itinerario di musica, teatro e danza nelle ville e nelle corti del Polesine, dal 15 luglio al 21 agosto 2021, con una serata Anteprima gratuita il 7 luglio, andata in sold out già all’apertura delle prenotazioni

Mostra altro