Arte e Rassegne Culturali

Il 2021 con le mostre al Roverella e Roncale
Il 2021 a Rovigo sarà nel nome della grande arte, della storia e della musica con un poker di grandi mostre: “Arte e Musica” e Robert Doisneau al Palazzo Roverella, I Teatri Storici al Palazzo Roncale
Nel 2021 un Bando per Leggere la Commedia
Il Comitato della Società Dante Alighieri di Rovigo è lieto di annunciare la pubblicazione di un bando di concorso dal titolo “Leggere la Commedia oggi”. Il 2021 ricorre il 700° anno dalla morte del sommo Poeta, per il quale il mondo intero dedicherà spazio all'artista

Due format innovativi dell'Associazione ADA
OLTRE LO SGUARDO” E “STORIE MAGICHE PER BAMBINI CORAGGIOSI” sono le due nuove rassegne on line promosse da ADA per Accademia dei Concordi di Rovigo.
Art Flood. Un Team di Creatività per il Territorio
L’associazione Art Flood è pronta a vivere il nuovo anno con tanti progetti e sogni nel cassetto. Presidente è Melania Ruggini, storica dell'arte e ideatrice di vari format artistici come DeltArte - il delta della creatività, Love Difference Rovigo, Icaro, Land on Art.

Ritornano gli appuntamenti del FAI di Rovigo. “Che FAI mercoledì?”, il mercoledì sera su ZOOM permetterà di continuare a far conoscere il nostro territorio e a dar voce ai protagonisti del nostro Polesine e non solo.
#peopleofArt RIPARTIAMO ASSIEME IL TEATRO SOCIALE ONLINE Il Teatro è ovunque. Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, la cultura non lascia il suo pubblico e si trasforma seguendolo nelle case attraverso streaming.

Grazie al Circuito Teatrale Arteven, da un’idea del direttore artistico Giancarlo Marinelli, nasce il progetto Radiodrammi, il patrimonio letterario veneto raccontato attraverso le voci degli attori e delle attrici delle compagnie teatrali del Veneto.
L'Accademia dei Concordi rinnova la Presidenza e nomina dei nuovi membri nel Consiglio Direttivo e dei Soci. A partire dal 18 dicembre p.v., governeranno l’Istituto per il triennio 2020-2023. Ecco quanto dice il nuovo Presidente eletto, prof. Giovanni Boniolo.

TEATRO. In occasione del centenario dalla nascita di Gianni Rodari, Minimiteatriri propone, in versione ridotta, lo spettacolo per bambini e adulti 100 Gianni Rodari grazie alla collaborazione con il Circolo polesano degli Amici dell’Arte.
La Traviata il 20 novembre aprirà la Stagione del Teatro Sociale di Rovigo. L'attività lirica, concertistica e Teatroragazzi in programma fino al primo gennaio.

Mostra altro