Arte e Rassegne Culturali
Torna l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in musei, parchi archeologici, castelli, complessi monumentali, ville e giardini statali.
Il progetto “Polesine chiama Messico”, prosegue il suo percorso di fede con un’altra bella iniziativa. Sabato 1 febbraio alle ore 21 la chiesa di San Bortolo ospiterà la Festa della candelora con il concerto della Corale San Francesco di Taglio di Po.
ROVIGO • Polesine Incontri con l’autore 2025. Venticinque incontri in programma dal 31 gennaio al 9 maggio.
ROVIGO • Il documentario che indaga la giovinezza di Giacomo Matteotti nel Polesine, esplorando le radici intime e locali del grande politico italiano.
ROVIGO • Appuntamenti al Museo dei Grandi Fiumi per adulti, famiglie e bambini.
ROVIGO • Al Teatro Sociale arriva Gabriele Cirilli in Cirilli&Family
ROVIGO • UN’ALTRA FOTOGRAFIA è la mostra antologica di alcuni soci del Fotoclub 85 di Villanova del Ghebbo in occasione del quarantesimo anno di attività dell’associazione.
Dal 21 febbraio al 29 giugno 2025 a Rovigo a Palazzo Roverella si terrà, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, e curata da Paolo Bolpagni, la prima mostra italiana dedicata a Vilhelm Hammershøi (Copenaghen, 1864-1916), che fu il più grande pittore danese della propria epoca, uno dei geni dell’arte europea tra fine Ottocento e inizio Novecento.
ROVIGO • “Natale di Scacchi a Rovigo” Si terrà a Rovigo domenica 22 dicembre, nel salone d’onore di Palazzo Casalini, la sesta edizione del Trofeo BVR Banca Veneto Centrale, organizzata in collaborazione con il Circolo Scacchistico Rodigino e il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
ROVIGO • Nuovo appuntamento con “Quello che le donne scrivono”, la rassegna che chiude il calendario del 2024 con il nuovo libro di Elisa Giacometti.