Ping pong, biliardino, spazio musica, spazi per disegnare e dipingere, giochi da tavolo, spazi per leggere e narrare storie: a San Bellino parchi e piazze diventano «a tema»
Riparte il “passo barca” tra Porto Levante e Albarella. I giorni di navigazione restano cento, così come invariato è il costo del biglietto fissato a 2 euro con possibilità di bici al seguito (gratis per gli under 11, se accompagnati da adulto in possesso di regolare ticket).
Info su giorni e orari di servizio al 329/8607630.
LENDINARA_ Torna nella sua tappa di Rovigo il FAI un Giro in Villa, il Festival laboratorio del vivere la Villa Veneta.
La tappa di Rovigo avrà luogo domenica 28 maggio hanno come sfondo la città di Lendinara con due appuntamenti: Villa Cattaneo e i giardini di Villa Dolfin Marchiori.
Bike & Boat Polesine – Il fiume di mezzo” un’opportunità nuova per scoprire il territorio. Appuntamento Tra Ville e Castelli nel prossimo weekend del 23 Aprile
VENETO_ Abbiamo pensato faccia piacere sapere dove poter trascorrere qualche ora immersi nei campi di Tulipani senza fare troppa strada, lontano dai grossi flussi turistici che il mese di Aprile vede nelle diverse festività in calendario, immersi appunto nelle campagne nelle aziende a conduzione familiare. Qui una lista You Pick!
EVENTI. Due giorni di festa delle nostre contrade e di tutta la corte, con grandiosi spettacoli di fuoco, danza, giocolieri, musici, sbandieratori e fantasie pirotecniche. 3 e 4 Settembre Arquà Polesine
TURISMO
Venezia – Le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco aderiscono per la prima volta ad Art Night, la notte bianca della cultura ideata dall’Università Ca’ Foscari, in collaborazione con il Comune di Venezia, giunta alla sua 11° edizione.
La galleria d’arte moderna e contemporanea Arkè si trasforma in un giardino. Non un giardino qualunque ma quello dell’artista veneta Raffaella Benetti.
VILLA BADOER. L'amministrazione provinciale prova a riqualificare i giardini, attraverso la partecipazione ad un bando del PNRR rivolto alla manutenzione dei giardini storici della Villa Badoer di Fratta Polesine