21.05.2019
Nello storico quartiere già presente nelle mappe antiche del '600 vicino al Tempio della Beata Vergine del Soccorso apre 28 Alla Rotonda, una locations ristrutturata, casa privata di fine '800, diventa residenza anche dedicata all'accoglienza turistica. Una perla di lusso in centro storico a due passi da tutto!
19.05.2019
Il progetto Love Difference veste la città con opere artistiche fino al 30 Giugno. Grazie alla curatrice e ideatrice Melania Ruggini in collaborazione con il Circolo Arci Ago e Filo di Rovigo, il progetto ha vinto il bando CulturalMente 2018 della Fondazione Cariparo.

15.05.2019
Grazie all'Associazione I Luoghi dell'Abbandono, il Parco dell'Ex Manicomio di Granzette apre al pubblico ogni weekend dell'anno!
15.05.2019
Tanti spettacoli in un’unica sera in centro storico a Rovigo: appuntamento con il Festival Biblico dal 17 al 19 Maggio. Urbe in Arte è uno degli appuntamenti di questa Domenica 19 maggio alle ore 19.30 lungo le vie e i luoghi della città.

14.05.2019
SI FA PRESTO A DIRE MITO, "MITI" E VOLONTARI PER DARE IL BUON ESEMPIO L'evento nel cartellone del Maggio Rodigino sarà lunedì 20 maggio nella sala degli Arazzi dell'Accademia dei Concordi
10.05.2019
Festival Contaminazioni 2019. Tra seminari, concerti e momenti musicali, ha preso il via il Festival Contaminazioni 2019 dal 8 al 12 Maggio. L'evento, promosso dal Conservatorio di Rovigo nell’ambito del Maggio Rodigino propone uno “spaccato” ampiamente significativo della vita didattico-artistica del Venezze offrendo al territorio una sequenza piuttosto articolata di esperienze sonore

06.05.2019
Dall'11 al 24 maggio, torna con la quinta edizione, “Donne da palcoscenico”. Quest'anno al centro della rassegna ideata da Letizia E.M. Piva e organizzata da Minimiteatri, ci sarà il coraggio delle donne e la straordinaria figura della cantastorie siciliana Rosa Balistreri, con la presenza speciale di Cristina Donadio, che ha affrontato il problema delle mafie, attraverso il personaggio di "Scianel" nella serie televisiva Gomorra.
06.05.2019
Si è conclusa con il reading di Stefano Benni tratto da Dancing Paradiso (Feltrinelli) - in anteprima nazionale – la sesta edizione del Festival Rovigoracconta. Messo alla prova dal meteo non favorevole e da un weekend segnato dalle piogge battenti, il Festival è riuscito comunque a portare pubblico e appassionati lettori nelle sale e nel teatro, registrando oltre 20.000 presenze a Rovigo

30.04.2019
LA FABBRICA DELLO ZUCCHERO INAUGURA IL POLO CULTURALE Il 30 aprile, un percorso di suggestioni tra passato e presente del Censer a Rovigo. Dalla lavorazione della barbabietola, tra i vapori ed il vociare degli operai, alla produzione di arte e bellezza. Questo è il percorso spazio-temporale del Censer di Rovigo, da zuccherificio e poi centro tecnico-fieristico, alla sua nuova veste di polo culturale polesano, viene inaugurato il 30 aprile 2019
Fuori Porta · 23.04.2019
Siamo nel Delta del Po del Veneto, ai confini della provincia di Rovigo verso il mare Adriatico. Attraversata la statale Romea a Porto Viro, ci si immerge in un territorio ricco di vegetazione, specchi d'acqua e fauna per arrivare dove sfocia un ramo del fiume Po, quello di Levante. Qui nel confine naturale tra terra e acqua in località Porto Levante si approda al Porto turistico Marina di Porto Levante dove la darsena e le barche ormeggiate fanno capolino e punto di partenza per il mare.

Mostra altro