28.10.2020
Domenica 1° Novembre alle ore 20:00 in Piazza Matteotti a Rovigo i Lavoratori veneti manifestano contro il dpcm
28.10.2020
Varato il Decreto Ristori dal Governo. Gli interventi economici in favore delle attività che sono state chiuse totalmente o parzialmente con l'ultimo Dpcm

Tradizioni Locali · 27.10.2020
Nel Veneto, la produzione di patata dolce è concentrata in un'ampia area tra le province di Treviso, di Padova e di Venezia, in un territorio a cavallo del fiume Brenta, tra le province di Padova e di Rovigo. Oltre la metà delle patate dolci in Italia proviene dal Veneto.
Tradizioni Locali · 27.10.2020
Come vuole la tradizione locale in occasione del giorno in cui vengono commemorati i defunti (il 2 novembre) in Veneto e nel Polesine è usanza preparare le ‘fave dei morti’ o le favette. Sono dei gustosi dolcetti, piccoli come una noce, che si presentano in tre colori differenti: bianco, rosa e marrone.

Sport · 24.10.2020
[APPUNTAMENTI] Com’è GREEN la mia città”. A Rovigo Pop Out srl ci porta a conoscere i parchi della città per la Giornata Nazionale del Trekking Urbano
TEATRO. In occasione del centenario dalla nascita di Gianni Rodari, Minimiteatriri propone, in versione ridotta, lo spettacolo per bambini e adulti 100 Gianni Rodari grazie alla collaborazione con il Circolo polesano degli Amici dell’Arte.

La Traviata il 20 novembre aprirà la Stagione del Teatro Sociale di Rovigo. L'attività lirica, concertistica e Teatroragazzi in programma fino al primo gennaio.
Eventi e Manifestazioni · 21.10.2020
100 anni e non sentirli! Il 23 ottobre è un compleanno speciale, il centesimo dalla nascita di Gianni Rodari, l’autore che più di ogni altro è riuscito a porre al centro della propria opera letteraria e del dibattito pubblico il diritto alla fantasia e al pensiero creativo.

Tradizioni Locali · 20.10.2020
Cenni Storici. Il Marti Franco le origini e la storia durante i giorni della Fiera di Ottobre
Rovigo920, anteprima con navigazione sul Canalbianco e figuranti in centro storico Domenica 18 ottobre si aprono ufficialmente le celebrazioni per i 1100 anni dalla fondazione del castello di Rovigo. L’anteprima - il calendario delle manifestazioni si svilupperà poi nei prossimi mesi con diverse iniziative - vedrà una giornata divisa in due parti ad Adria e Rovigo

Mostra altro