Visibilità e reputazione sono due ingredienti fondamentali per poter trasformare un evento in un successo.
Al giorno d’oggi, non è sufficiente organizzare e pianificare a puntino un appuntamento, ma è altrettanto fondamentale pianificare una strategia di comunicazione che ne supporti la diffusione. Gli strumenti sono molti: dal marketing tradizionale fino al coinvolgimento di blogger e influencer, trovando un prezioso alleato anche in giornali, riviste, televisioni o web-magazine.
Una delle strategie utili, da questo punto di vista, è quella di coinvolgere sin da subito e in maniera continuativa dei media partner a supporto della promozione dell’iniziativa, veri alleati e supporter credibili che aiutino a raggiungere il pubblico prioritario diffondendo il messaggio.
I media partner sono proprio quelle testate giornalistiche o blog che si impegnano a dare copertura dell’iniziativa. Ogni testata ha il suo seguito, scegli quella giusta in base al numero di follower, al target di pubblico mirato per l'occasione, ai contatti su base reale e mai inferiore alla vostra comunità. Il successo dell'evento specie quando lo si vuole farlo crescere e si cerca incremento della notorietà subito o negli anni successivi, è determinato anche dalla visibilità e dalla traccia che rimane oggi. È matematico, non solo figo!
Noi di Rovigoinfocitta.it possiamo realmente fare la differenza!