Compie 50 anni il Club Sommozzatori Rovigo, Associazione sportiva dilettantistica affiliata alla Federazione Italiana Pesca e Attività subacquee (FIPSAS), a sua volta affiliata al CONI, fondata nel febbraio 1971.
Il Club Sommozzatori Rovigo ha deciso di festeggiare la ricorrenza dei 50 anni di storia nel Polo Natatorio di Viale Porta Po a Rovigo.
Sabato 31 luglio dalle ore 20.30 in poi i soci del Club Sommozzatori Rovigo si ritroveranno per trascorrere alcuni momenti di convivialità nel loro ambiente preferito: l’acqua.
Saranno molte le prossime iniziative del Club in programma (emergenza permettendo), come incontrare il mondo delle scuole per avvicinare i bambini e gli adolescenti all’attività subacquea, unitamente all’attività di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, o incontri pubblici con la partecipazione di personalità dello sport.
L’attività sportiva del Club rodigino riguarda sia la subacquea con l’uso delle bombole, sia l’apnea, mediante corsi che vengono tenuti prevalentemente presso il Polo Natatorio di Rovigo, oltre alle uscite in mare.
Da evidenziare che il Club Sommozzatori Rovigo organizza corsi anche per i bambini dagli 8 ai 13 anni, sia di apnea che di immersioni con le bombole, dove lo scopo prevalente consiste nel far prendere confidenza ai bambini con l’acqua.