DEGUSTAZIONE E LIBRI. Un Viaggio tra parole, vino ed emozioni.
• Sabato 22 maggio alle ore 17 alla cantina Maeli di Baone, il terzo appuntamento di #maelistappalarte, ovvero Maeli&Book. L’autore di “Vini e Vinili” Maurizio Pratelli e la produttrice rodigina dei vulcanici vini Maeli Elisa Dilavanzo vi accompagneranno in una degustazione emozionale raccontando, proprio attraverso il vino, le pagine di “78 giri quasi d’amore”
Il vino scandirà le tre fasi della narrazione grazie all’interpretazione di Elisa Dilavanzo che attraverso i vini Maeli esprimerà le sensazioni che emergono dalle pagine del libro, raccontate da Maurizio e commentate dalla rodigina Martina Romagnolo, appassionata di libri d’autore e selezionatrice di scrittori per #maelistappalarte. Si parte con la punta di diamante dei rossi Maeli, un vino che lascia il segno, come il Rosso Riserva D+ 2016 che con la sua avvolgenza, la sua struttura e la sua persistenza ci conforterà ripercorrendo la fase iniziale del lockdown, mentre il perlage in costante movimento di Dilante 2019, vino rosato IGT frizzante da vecchie varietà autoctone col fondo, ci ricorderà la speranza e il coraggio di chi ha resistito. Infine, l’effervescenza e la dolcezza di Maeli Fior d’Arancio spumante, con un abbinamento a sorpresa, celebrerà finalmente la rinascita.
Rosso D+ sarà accompagnato da un crostone di pane imburrato con petto d’oca affumicato di Michele Litamè, produttore di Sant’Urbano (PD), mentre il rosé Dilante, da un crostone imburrato di trota d’alta montagna affumicata di Paolo Tibaldo di Crespadoro (VI).
Proprio Dilante è il vino grazie al quale Maeli sostiene LILT nella prevenzione e nella lotta contro il tumore.
Avremo infatti in quest’occasione una rappresentanza della LILT di Padova, il professore Michele Gangemi,ci spiegherà l’abbinamento tra Dilante e il Progetto Luisa.
INFO: Tel. 3803825750