Attivo il Prestito librario del Consorzio CUR di Rovigo e del Dipartimento Giurisprudenza di Ferrara

A partire da lunedì 11 maggio, in accordo con le misure di prevenzione per contrastare l'emergenza sanitaria Covid-19, è stato riattivato il servizio di prestito librario fornito dal Consorzio Università Rovigo (CUR) all'interno delle biblioteche di Palazzo Angeli e di viale Porta Adige, presso il Censer.

Il prestito avverrà solo su appuntamento al fine di limitare al massimo la presenza di persone all'interno delle strutture. 

 

E' necessario però precisare che l'attività di supporto a studenti e docenti offerta dal CUR non ha subito in alcun momento interruzioni, continuando anche durante il lockdown per garantire l'operatività degli sportelli informazioni di segreteria, l'invio da parte del personale bibliotecario di articoli scientifici e testi, e il supporto tecnico allo svolgimento di lezioni e lauree trasmesse in streaming.

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso ai servizi delle biblioteche o per supporto allo svolgimento delle attività curriculari, si può fare riferimento al sito www.uniro.it.

Anche la Biblioteca del Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara collocata all’interno della prestigiosa sede di Palazzo Angeli riprende i servizi di prestito per gli studenti e i docenti.

Un importante segnale di graduale ritorno alla normalità dopo i mesi di lockdown che hanno comunque visto il Dipartimento e gli studenti impegnati senza interruzioni nella didattica a distanza.

Anche i servizi essenziali della biblioteca, strumento indispensabile per la formazione dei futuri giuristi e per la qualificata attività di ricerca dei docenti del Dipartimento, non si è mai interrotta del tutto, garantendo l’accesso alle numerose risorse online e la formazione a distanza per l’utilizzo di banche dati giuridiche.

Con l’avvio della “fase 2” e nel rispetto delle precauzioni sanitarie, il Dipartimento riapre un servizio essenziale soprattutto per i laureandi che chiedono di poter utilizzare il ricco patrimonio bibliografico per la redazione della tesi.