ROVIGO • Calcio, allenatori: bando aperto per diventare allenatore di calcio Licenza D. E’ riservato ai residenti delle province di Rovigo e Ferrara. Organizzato dall’Aiac Rovigo si svolgerà a Lendinara.
Domande online entro il 4 settembre

C’è tempo fino al 4 settembre per presentare la domanda di ammissione al corso per l’abilitazione ad Allenatore di calcio Licenza D, riservato ai residenti delle province di Rovigo e Ferrara che si svolgerà a Lendinara, dal 15 settembre al 13 dicembre.
L’attuazione del corso è affidata all’Aiac (associazione allenatori calcio) di Rovigo, presieduta da Roberto Bacchiega. “Ringrazio l’amministrazione comunale di Lendinara per la disponibilità degli spazi concessi per l’attuazione del corso, dice Bacchiega, che, acquisite le dovute competenze, consentirà ai 40 futuri mister di allenare tutte le prime squadre maschili dilettanti fino all’Eccellenza (oltre a Juniores nazionali, regionali e provinciali) e femminili dalla Promozione alla serie C inclusa.”
Le lezioni verteranno sulla parte teorica con materie di tecnica e tattica calcistica, metodologia di allenamento, psicologia dello sport, medicina dello sport, carte federali e regolamenti con una serie di stage comprensivi della visione di alcune sessioni di allenamento specifiche, a discrezione del docente, indicato dal settore tecnico di Coverciano, che terrà le lezioni di tecnica e tattica calcistica e metodologia di allenamento.
Il corso avrà una durata complessiva di 122 ore (96 ore in presenza e 26 in modalità online), secondo il seguente calendario: dal 15 al 20 settembre; dal 29 settembre al 4 ottobre; dal 13 al 18 ottobre; dal 27 ottobre al 1° novembre; dal 10 al 15 novembre; dal 24 al 29 novembre. Gli esami si terranno dall’11 al 13 dicembre.
Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì (dalle 18 alle 20 e dalle 20.30 alle 22.30) e il sabato (dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 11 alle 13), con l’obbligo di frequenza.
La domanda di ammissione dovrà essere compilata sul sito www.mycorsi.it entro il 4 settembre. Non saranno accettate le domande pervenute oltre il termine di scadenza.
La graduatoria completa degli allievi sarà pubblicata sul sito www.mycorsi.it. Eventuali contestazioni andranno inoltrate per a corsiabilitazione@assoallenatori.it entro e non oltre tre giorni dalla data della pubblicazione.

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :