· 

Confesercenti Rovigo e Cescot Veneto aiutano le imprese a essere più competitive

 

Confesercenti di Rovigo, grazie alla collaborazione di Cescot Veneto, organizza 4 percorsi di formazione GRATUITI dedicati a tutte le imprese del centro di Rovigo. Confesercenti crede infatti che la formazione continua sia una risposta concreta e una delle possibili soluzioni per essere attrattivi e competenti nel mercato odierno.

FORMAZIONE PER LE IMPRESEIMPARARE È COME REMARE CONTROCORRENTE: SE SMETTI, TORNI INDIETRO

La formazione sono inserite nell'ambito nell’ambito delle attività previste dal DistrettodelCommercio

  • Marketing - check & restart

Il corso affronta e approfondisce le tematiche di base di una materia complessa come quella del marketing. Nello specifico gli argomenti che vengono trattati sono:

  1. il marketing: dal tradizionale al digitale, dalla strategia all’operatività; il nuovo viaggio del cliente verso l’omnicanalità;
  2. “Quattro P – Quattro C” e dalle “Quattro A alle Cinque A”.

Date degli incontri

Martedì 15 settembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30

Martedì 22 settembre dalle 20.30 alle ore 22.30 


  • Progettare, realizzare e gestire un piano di web marketing sui social media

Gli incontri tratteranno le seguenti tematiche:

  1. Caratteristiche della comunicazione tramite social network: linguaggio, testi, contenuti multimediali;
  2. Nozioni per creare contenuti e gestire immagini;
  3. Strategie per aumentare la visibilità della propria azienda, dei suoi prodotti e servizi nei social network.

Date degli incontri

Martedì 29 settembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30

Martedì 6 ottobre dalle 20.30 alle ore 22.30 


  • Tecniche di vendita

Le tecniche di vendita sono cambiate, perché il marketing è cambiato. Il marketing è cambiato, perché i mercati sono cambiati. I mercati sono cambiati, perché le persone sono cambiate. Le piccole e medie imprese devono ripensare profondamente i propri modelli di vendita, di distribuzione e di comunicazione.

Alcuni argomenti trattati:

  1. cosa significa vendere oggi;
  2. imparare ad ascoltare e capire il cliente;
  3. come funzionano le emozioni e i meccanismi emotivi.

Date degli incontri

Martedì 13 ottobre dalle ore 20.30 alle ore 22.30

Martedì 20 ottobre dalle 20.30 alle ore 22.30 


  • Info Point - Conoscere la città a supporto del cliente / turista

Il corso ha l’obiettivo di fornire informazioni basilari in termini di accoglienza turistica. Conoscere alcune informazioni dei più importanti luoghi / edifici storcici è un aspetto fondamentale per diventare una città accogliente e funzionale.

Inoltre, conoscere i punti di riferimento dei turisti, permette di fornire un servizio indispensabile a tutto il sistema centro.

Date degli incontri

Martedì 27 ottobre dalle ore 20.30 alle ore 22.30

Martedì 3 novembre dalle 20.30 alle ore 22.30 

Info e dettagli

Confesercenti di Rovigo

via della Costituzione 4/D

Iscrizioni mail inviando copia dela scheda a: michele.raisi@confrovigo.it

whatsapp 344 097 0668