· 

Dottoressa Cinzia Polo. Grande professionalità a misura di donna


[ redazione | Rovigoinfocittà]

editing: © Slaviero Loris

Una donna al servizio delle donne con professionalità e passione. Un principio indissolubile che ha permesso al medico rodigino prestigiosi riconoscimenti a Rovigo e in tutto il Veneto.

Lei è Specialista in Ginecologia e Ostetricia, Medicina Estetica, Ginecologia Estetica e funzionale. 

• Eccellenza rodigina

Lavora come Specialista in Ostetricia e Ginecologia presso la Casa di Cura Citta' di Rovigo dove svolge attività ambulatoriale come ostetrico-ginecologo ecografista e colposcopista nonche' attivita' di chirurgia ginecologica Day-Surgery del basso tratto genitale. E' membro dell'equipe di riabilitazione del Pavimento Pelvico nella stessa struttura. E' coordinatrice del Centro Donna (centro menopausa) della Clinica Città Giardino di Padova.

Nel suo studio a Rovigo opera privatamente come specialista in Ginecologia e Ostetricia allargando le proprie competenze alla Medicina Estetica e Ginecologia Estetica e Funzionale.


Profilo di donna

Sempre attiva e col sorriso, disponibile e competente. Meticolosa nella diagnosi come nella risoluzione. Donna, Mamma e Moglie. Imprenditrice e Medico. Pratica nella sostanza, ed esperta scrupolosa nel lavoro.

Al primo piano dello Studio Medico in centro a Rovigo in Corso del Popolo 209 con ingresso a fianco del bar Dersut, esegue ricerca e cura in ambito Ginecologico, Ostetrico, Ginecologia Estetica Funzionale, Medicina Estetica, Diagnostica, Carbossiterapia, Elettroporazione, con consigli di trattamenti e terapie e prevenzione contro le patologie riferite all'apparato riproduttivo e genitale.

 

CONSIGLIA: Prevenzione delle malattie infettive, metaboliche ed oncologiche.

Ancora prima delle terapie mediche personalizzate e mirate, degli interventi chirurgici conservativi, effettuati con tecniche mininvasive, la prevenzione è il suggerimento che la Dottoressa Polo vuole trasmetterci.

In Ginecologia si devono compendiare competenze mediche endocrinologiche con competenze chirurgiche, nell’interesse della qualità di vita e della salute della donna.

MASTER in MEDICINA ESTETICA

Con un Master in Medicina Estetica la Dottoressa Cinzia Polo si prende cura di ogni donna in modo globale.

 

La Donna è un universo complesso in cui la felicità ed il dolore sono amplificati dalle variazioni ormonali, dai mutamenti corporei, attraversando l’adolescenza o la gravidanza, fino ad una matura consapevolezza attraverso la menopausa che non sempre è serena.

Tali fasi della vita sono a volte difficili perchè non sempre coincidono con le aspettative, costretti ad affrontare patologie che modificano ciò che siamo.

Nella medicina estetica moderna la correzione e la cura degli inestetismi avviene attraverso l'uso non chirurgico di strumenti sempre più innovativi e mini invasivi. Lo sviluppo di nuovi materiali e nuove apparecchiature ha reso possibile il ricorso ad una medicina estetica più sicura ed efficace, spingendo sempre più persone a sottoporsi agli interventi “senza bisturi”.


Open Day

In occasione della Festa della Donna la Dott.ssa Cinzia Polo sarà lieta di visitare e trattare GRATUITAMENTE nella giornata OPEN DAY di GIOVEDI 7 Marzo le pazienti che presentino uno o più disturbi elencati di seguito, presso lo Studio Medico in Corso del Popolo 209 a Rovigo. E’ richiesta prenotazione telefonica allo 0425 460282_

La Terapia naturale è indicata nel Trattamento di:

• CELLULITE

• ADIPOSITA’ LOCALIZZATA

• RINGIOVANIMENTO DEL VISO COLLO E DECOLLETE’

• SMAGLIATURE

• LASSITA’ CUTANEE BRACCIA E COSCIE

• RINGIOVANIMENTO VULVOVAGINALE

• CICATRICI

 

COS’E’ LA CARBOSSITERAPIA

Un trattamento minimamente invasivo, ambulatoriale, che permette di dare notevole miglioramento ad una lunga serie di inestetismi e patologie correlate del viso e del corpo. La CARBOSSITERAPIA e’ una terapia utilizzata in Medicina Estetica per il trattamento di varie patologie, mediante la somministrazione attraverso la cute ed il derma, di anidride carbonica sterile medicale allo stato gassoso. Tale tecnica, provocando vasodilatazione e riattivazione del microcircolo, migliora il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo in modo naturale, aumentando l’ossigenazione dei tessuti.

 

DESCRIZIONE DEL TRATTAMENTO

Il trattamento avviene mediante microiniezioni in dosi variabili, effettuate nelle zone da trattare con microaghi minimamente invasivi, tali da risultare pressochè indolore. La frequenza delle sedute e’ solitamente una alla settimana, ed il numero di sedute solitamente comprende un ciclo di 10 sedute, salvo problematiche particolari.

La durata del trattamento varia in media da 10 a 20 minuti, ed il ritorno alle normali attività’ e’ immediato.

 

INDICAZIONI GENERALI ALLA CARBOSSITERAPIA:

Possono essere trattati i seguenti inestetismi o patologie:

  • MEDICINA ESTETICA: trattamento della cellulite e delle adiposita’ localizzate, cicatrici, biostimolazione viso-collo-decollete’ e corpo.
  • GINECOLOGIA: ringiovanimento vulvare e miglioramento della secchezza vaginale
  • ANGIOLOGIA: trattamento di pazienti arteriopatici, stasi del microcircolo ( media insufficienza venosa), ricanalizzando capillari con ridotta funzionalita’.
  • DERMATOLOGIA: la somministrazione produce sia un aumento delle ativita’ metaboliche dei tessuti, sia un aumento nutrizionale, sia un aumento dell’elasticita’.
  • ORTOPEDIA: trattamento patologie artroreumatiche cronioche e flogistiche, periartriti, terapia del dolore.
  • CHIRURGIA: come post trattamento delle liposuzioni per evitare le irregolarita’nell’aspetto delle zone di intervento.
  • MEDICINA SPORTIVA: aumento della microcircolazione con recupero rapido dei muscoli in affaticamento, terapia del dolore.

EFFETTI DELLA CARBOSSITERAPIA:

  • Vasodilatazione e miglioramento del microcircolo
  • Effetto lipolitico
  • Miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti con conseguente biostimolazione e ringiovanimento
  • Effetti sulla cellulite: levigazione della buccia d’arancia

La Dott.ssa Polo sarà lieta di offrire la sua esperienza in campo di Medicina Estetica e di Ginecologia.