Ben 12 pugili, tutti della Palestra di viale Trieste a Rovigo, incroceranno i guantoni nella due giorni di boxe a Rovigo alla palestra di via Mozart nel quartiere di San Pio X, il 22 e 23 maggio con incontri regionali e interregionali, molte categorie, sia maschili che femminili.
La Pugilistica Rodigina assieme ai suoi sponsor ha organizzato questo Trofeo per tutti gli appassionati della Noble Art.
Gli incontri di boxe abbracceranno molte categorie, dai più piccoli alla categoria Elite, dalle femmine ai maschi; Sabato 22 ore con inizio alle ore 16 e Domenica 23 con inizio alle ore 14 lo spettacolo è così assicurato perché l’obiettivo primario di tutto lo staff organizzativo, sponsor compresi, è di far vincere lo sport.
Nel pomeriggio di Sabato si vedranno tutti pugili della Pugilistica Rodigina combattere contro pugili provenienti da società sportive di tutto il Veneto per ben 10 match previsti. Nel pomeriggio di Domenica l’evento avrà carattere interregionale perché i pugili della Pugilistica Rodigina combatteranno contro pugili provenienti da società sportive del Friuli Venezia Giulia, in particolare da Trieste e Codroipo, in ben 9 match.
Sul ring per la Pugilistica Rodigina saliranno: Milo Brusaferro categoria Junior, Davide Campion categoria Junior, Michele Moschetto categoria Junior, Valentina D’Arenzio Elite II° categoria, Enrico Nalin - Elite II° categoria, Nicola Sergi - Elite II° categoria, Marco Ferru Youth, Hassan Jallou Youth, Filippo Ferracin Elite II° categoria, Efe Osamwonyl Elite, Alassane Traorè Beh Elite, Astolfi Marco - Youth.
L’evento potrà essere visibile in diretta attraverso qualsiasi canale di Prima Free sul digitale terrestre canali 91 per tutte le persone che sono in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Mantova e Ferrara, Canale 116 per tutte le persone che sono in Emilia Romagna, o in streaming: www.primafree.net, o sui canali social delle emittenti.
La Pugilistica Rodigina ha voluto rimarcare il passaggio che l’evento è di Rovigo e la possibilità di poter essere visto su qualsiasi device vuole dare un chiaro segnale che lo sport in sicurezza è possibile.
Tutti gli atleti, mastri e organizzatori seguono un rigido protocollo di sicurezza: infatti sono tutti soggetti a tampone entro le 48 ore dall’evento e solo se negativo potranno accedere alla struttura e disputare il combattimento.
La Federazione Pugilistica Italiana ha infatti definito protocolli di sanificazione attiva e passiva molto severi e si sono dimostrati efficaci; proprio per questo si ringrazia la FPI per l’impegno svolto e la sua vicinanza a tutte le società sportive di Pugilato italiane.
L’evento è stato reso possibile grazie agli sponsor che anch’essi sono del territorio e che sono:
Albarella Marcegaglia, ASM SET, Macelleria Zago, Andreoli Diego, FER-DOR, Il Paniere Serafini, ASM Onoranze funebri, Risicoltori Polesani, Sponsor tecnico COMAT ARENA BOXING
L’evento è della città perché gli Sponsor sono della Città, gli atleti sono della Città e il Comune di Rovigo nella persona dell’Assessore allo Sport Alberghini ha subito appoggiato l’iniziativa, che dimostra come sia possibile una ripresa; infatti mai come in questo evento la Pugilistica rodigina dimostra essere al servizio della Città nell’organizzare una due giorni di boxe.