Serata spumeggiante quella che si è tenuta venerdì 28 Giugno all’Enoteca Otto, nel cuore della città, dove sono stati degustati i vini della Tenuta Santa Lucia: una cantina nel cuore della bella Romagna che coltiva vigneti e produce vini biodinamici. E, come se la serata non avesse già di per sé una temperatura bollente, a rendere tutto ancora più “hot” sono state le chiacchiere sui libri del poliedrico quanto mai frizzantino, Franco Trentalance.
L’ex pornodivo ha infatti presentato il suo libro “Seduzione Magnetica”: un vero e proprio manuale che guida i gli uomini di tutte le età ad affinare l’arte della seduzione e del corteggiamento.
Franco, che ha magistralmente condotto e divertito il pubblico, introdotto da Martina Romagnolo, ha ricordato agli uomini che il punto sa cui partire per essere seducenti è proprio sé stessi e le proprie qualità. “Mai fingere con una donna – ha consigliato l’autore del manuale – bluffare non vi porterà da nessuna parte: siate voi stessi, potenziate i vostri punti di forza e non ossessionatevi con qualcuna che non riuscite a conquistare”. Franco sottolinea come la seduzione sia “un’esperienza alla portata di tutti, un po’ come cucinare. Basta scegliere gli ingredienti giusti, prepararli con cura e fare le cose con passione”.
L’argomento della seduzione è stato poi concluso dall’intervento di Paride Benedetti, titolare dalla Cantina ospite, che insieme a Franco ha dato ottimi suggerimenti agli uomini presenti sulla scelta del vino in caso si voglia conquistare una donna. Una chiacchierata davvero interessante e divertente, con un Trentalance autoironico e brillante e un saggio Benedetti, spalla perfetta dell’amico, che hanno sapientemente coniugato seduzione e vino.
Cinque i vini serviti dall’enoteca rodigina: il bianco fermo Famous, il metodo classico Zeno, lo S-Cett vino rosso, il Vensamè, spumante metodo ancestrale e l’Albarara. Tra questi assolutamente da non perdere l’Albarara: un vino in purezza 100% albana, dal bellissimo colore giallo paglierino intenso, quasi dorato e gradevoli sentori di ginestra e frutti gialli maturi, e lo spumante metodo ancestrale Vensamè: un rosa intenso attraversato da un perlage fine e persistente che regala note di fragola e piccoli frutti rossi avvolti dal tipico profumo di lieviti, di una freschezza e sapidità coinvolgenti.
Insomma: una serata davvero riuscita quella all’enoteca Otto, a cui si è aggiunta la collaborazione della libreria Ubik di Stefano Dainese che ha messo a disposizione i libri di Trentalance (compresi i suoi due ultimi romanzi gialli) che l’autore ha volentieri firmato, intrattenendosi piacevolmente con il pubblico.