ROVIGO • Il sogno adesso è realtà: i Giovanissimi Provinciali Under 15, guidati da mister Luca Boldrin, vincono il torneo playoff e ottengono la promozione alla categoria superiore, quella regionale.
Un successo di prestigio, al termine di una finale al cardiopalma, contro un avversario di altissimo livello, come il Cavazzana. Imbattuto e contro il quale, non a caso, in campionato erano arrivati due pareggi, per 2-2 e 1-1. Una squadra molto forte e fisica.
Anche la finale playoff, disputata in gara singola a differenza delle semifinali, che prevedevano andata e ritorno, non si è smentita. Al termine dei tempi regolamentari, il campo neutro di Villanova del Ghebbo ha decretato lo 0-0. Da sottolineare la meravigliosa cornice di pubblico che ha riempito tutti gli spalti e si è raccolta anche attorno alla recinzione: una folla che non si vede neppure in categorie molto superiori a questa.
Primo tempo di marca biancazzurra, con i giovanissimi di mister Boldrin che tengono in mano il pallino del gioco, andando vicinissimi al vantaggio quando Barison si libera con un numero in area di due avversari e conclude a colpo sicuro, ma l’estremo difensore del Cavazzana non è da meno: vola alla propria sinistra e sventa in angolo.
Il copione muta nel secondo tempo, quando con il passare dei minuti, complice anche il gran caldo, comincia a prevalere la maggiore prestanza fisica del Cavazzana che, soprattutto negli ultimi 15’ minuti, preme con costanza, ma non piovono grandi occasioni e la difesa biancazzurra fa buona guardia.
In caso di pari sono previsti direttamente i rigori ed è quello che succede. Entrambi i mister chiamano a raccolta i ragazzi, facendo i complimenti per l’ottima prova di entrambe le formazioni e sottolineando che, alla lotteria dei penalty, tutto può succedere. Soprattutto, esortando a non perdersi d’animo anche in caso di errore.
Le prime quattro serie di tiri dal dischetto vedono solo realizzazioni, mentre all’ultimo tiro il Rovigo segna e il Cavazzana no. E’ finita. Esplode la gioia biancazzurra, immediatamente seguita dai complimenti agli avversari che, davvero, hanno fatto una splendida figura. Una bellissima giornata di sport e un sogno che diventa realtà.
“Vogliamo ringraziare la squadra – dichiarano i vertici societari – per lo straordinario risultato raggiunto. I ragazzi, per l’impegno, la serietà e l’entusiasmo che hanno profuso in un campionato di livello eccellente, così come mister Luca Boldrin per la competenza, la professionalità, ma anche l’empatia e l’umanità con la quale ha preso in mano la formazione, riuscendo a condurla a un traguardo tanto prestigioso in brevissimo tempo”.

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :