· 

L'azienda Il Picco in aiuto al Comune di Sant'Agata sul Santerno

ROVIGO – Oggi a Palazzo Nodari la consegna del ricavato della campagna di raccolta fondi a favore delle popolazioni della Romagna colpite dagli eventi alluvionali dei mesi scorsi grazie all'iniziativa l'Azienda Vitivinicola Il Picco, con il sostegno dell'Amministrazione Comunale. In rappresentanza dell'Amministrazione, il Sindaco di Sant'Agata sul Santerno Enea Emiliani, il titolare dell'azienda Il Picco Daniele Cecchetti e un rappresentante dell'associazione Bandiera Gialla Onlus.

Un quantitativo di una bottiglia d'acqua in una tazzina da caffè.

Questo per farla semplice ha spiegato il Sindaco Emiliani del comune alluvionato è quanto si è riversato in termini di acqua nel nostro territorio emerso dai dati della Protezione Civile. Un disastro assoluto mai successo prima d'ora, e per questo l'aiuto di tutti è fondamentale. Abbiamo perso negozi, scuole, banche, uffici e attività artigianali e agricole. Tutti nessuno escluso ha ribadito.

E in questo senso dobbiamo ringraziare chi nel suo piccolo ci aiuta, e per questo qui oggi siamo grati alla bontà di Daniele Cecchetto che dopo aver visto quanto successo si è messo subito in contatto con chi dei rodigini era sul posto per dare una mano in forza a Bandiera Gialla. Matteo Wilson Pasello e il padre sono stati raggiunti da Daniele ed è subito scattata la gara di solidarietà. Solidarietà che agli italiani non manca ha aggiunto il Sindaco Emiliani.

Oggi la consegna quindi del ricavato della vendita delle bottiglie di vino realizzate in edizione speciale e vendute ai ristoratori locali che si sono resi disponibili a sostenerne il successo, oltre alla vendita diretta durate alcune manifestazione di piazza in concomitanza degli eventi organizzati da Co.Fi.Po. Presente Giancarlo Zanella presidente dell'Associazione che ha dato spazio a Daniele durante la manifestazione scorsa Music Beer Fest, e nel ringraziare ha aggiunto che durante il prossimo evento Il Mondo In Piazza (dal 1 al 3 Settembre) sarà ancora presente il banchetto dell'Azienda Vitivinicola Il Picco per continuare la raccolta.

Intanto i primi 1500 € versati a favore contribuiranno a sostenere le spese. A questo proposito anche l'Assessore Giorgia Businaro ha ricordato come alcuni dipendenti del Comune di Rovigo abbiano prestato servizi durato un mese nelle Amministrazioni colpite, per supportare e velocizzare la macchina degli aiuti e sostenere le famiglie colpite.

Un ringraziamento doveroso, ha aggiunto l'assessore Businaro, va anche alle realtà locali che hanno sostenuto l'acquisto delle bottiglie:

Corsopolitan, Il Qubo, Enoteca SurLie, AgriEuganea, Taverna degli Artisti, Pizzeria Vesuvio, Hosteria La Zestea, Osteria Trani, Ristorante Prosciuttiamo, La Tappa Ristorante, Bar Pub Pedavena, Birrificio Vojo, Suite 30 Cocktail Bar, Enoteca Otto, Bar Molinari, Bar Dal Moro, Bar Venezze, Macelleria Zago, Agritursimo Corte Benetti, Parrucchieri Group Mariano, Le Carni Salamerie, Trattoria da Nadae.


✉︎ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

info@rovigoinfocitta.it

: : :