Una Rovigo così è un colpo al cuore. Abbiamo vissuto un periodo lunghissimo tutti chiusi in casa durante la fase 1 lockdown causa emergenza Coronavirus, fermandoci assieme a tutta l'Italia. Durante questo periodo il silenzio della città ha prevalso, ce lo ricorderemo a memoria storica negli anni a venire, una calma destabilizzante, quasi un rimbombo interiore. Abbiamo lasciato Rovigo ancora fredda nell'inverno, gli alberi erano spenti, le luci dei locali e dei negozi spenti, tutto era spento, anche il nostro stato d'animo.
Questo video ne è il testimone, ce lo racconta e ci fa emozionare. L'idea del rodigino Paolo Allodoli pilota drone ha voluto in questo modo congelarne il momento raccontandocelo attraverso immagini in movimento nel territorio della città.
Rovigo nel silenzio della quarantena... attraverso le immagini! @comunedirovigoRovigo nel silenzio della quarantena... attraverso le immagini! @comunedirovigo
Pubblicato da Comune di Rovigo su Mercoledì 6 maggio 2020
Le riprese sono state autorizzate dal Comune di Rovigo che ha dato il Patrocinio, e il video è stato realizzato in partneship con il gruppo Archimedia srl di Rovigo.
La rinascita ci attende, e noi esseri umani saremo ancora una volta gli artefici del cambiamento.
#uniticelafaremo