· 

Isola di Albarella, record di biciclette noleggiate

L'Isola di Albarella (RO) è sempre più amica dell'ambiente e diventa il paradiso delle biciclette e della mobilità sostenibile. Quest'estate, infatti, l'Isola ha raggiunto il record per il noleggio delle biciclette, toccando quota 19.120 noleggi tra gli ospiti.

Un risultato importante, che sottolinea quanto sia alta l'attenzione verso la mobilità sostenibile il rispetto dell'ambiente, ma anche di come le due ruote “gialle” (questo il colore delle tipiche biciclette dell'Isola, ndr) siano il mezzo di trasporto ideale per scoprire i magici panorami della laguna del Delta del Po, delle spiagge e dei percorsi sterrati di Albarella.

 

“La sostenibilità, il paesaggio e la natura sono sempre più al centro della nostra attenzione – spiega Mauro Rosatti, direttore generale di Albarella Srl -. In quest’ottica, sostenere e incentivare la mobilità in Isola con il mezzo più diffuso nella stessa è uno dei nostri principali obiettivi. Questo vale non solo per i nostri ospiti, ma anche per i nostri collaboratori, ritenendo che la bici sia il mezzo migliore per scoprire le meraviglie naturali e del paesaggio che l’Isola offre. Molti degli interventi che si sono eseguiti sulla viabilità dell’Isola sono stati proprio volti a favorire le biciclette, arricchendo i sentieri e le strade dedicate ai ciclisti”.