· 

Michele Placido al Teatro Sociale

ROVIGO_ Nuovo appuntamento con la Stagione di Prosa del Teatro Sociale di Rovigo. Domenica 19 febbraio alle 21, andrà in scena “La bottega del caffè” di Carlo Goldoni, con Michele Placido.

Il regista Paolo Valerio scrive: «Accogliamo e portiamo sulla scena tutta la vitalità e il divertimento della commedia, la comprensione che l’autore mostra per l’uomo– di cui ritrae con sottigliezza le virtù ed i lati oscuri – il suo amore viscerale per il teatro, per la scrittura, per gli attori, sulle cui potenzialità costruiva personaggi universali.


Di questo testo meraviglioso è protagonista un microcosmo di persone che gravitano in un campiello

veneziano. Don Marzio - il nobile napoletano che osserva seduto al caffè questo piccolo mondo e con malizia ne intriga i destini - interpretato dal bravissimo e carismatico Michele Placido. Lo attorniano figure tutte importanti, ognuna ambigua e interessante: una coralità in cui la pièce trova il fulcro del suo impeccabile meccanismo, che imprime ritmi vorticosi alle interazioni fra i personaggi. 

Cosa succede? Nulla di clamoroso: qualcuno si rovina al gioco, due amanti si ritrovano e si perdonano, qualche sogno s’infrange… ma soprattutto si spettegola». 

LA STAGIONE 22.23 DEL TEATRO SOCIALE DI ROVIGO è realizzata grazie al contributo e alla collaborazione di Ministero della Cultura, Regione del Veneto, Comune di Rovigo, Fondazione Cariparo, Fondazione Banca del Monte, Fondazione Rovigo Cultura, Banca del Veneto Centrale, Asm set, Arteven, Associazione Musicale Francesco Venezze, Conservatorio Statale di Musica Francesco Venezze. Mediapartner La Piazza.

 

INFO BOTTEGHINO

piazza Garibaldi, 14 - Rovigo

telefono 0425 25614

mail teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it

Orari di apertura

9.00-13.00 / 15.30-19.30

giorni di spettacolo:

• mattutini 8.30/13.00 - 15.30/19.30

• serali 9.00-13.00 / 15.30-22.30


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

info@rovigoinfocitta.it

Comunicati Stampa / Servizio Foto

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

: : :