Arte e Rassegne Culturali
Presentato il progetto “DIARI di scavo”all’Hotel Excelsior – Lido di Venezia. In occasione della 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
ROVIGO • Siamo alla vigilia dell’attesissimo concerto di inaugurazione della dodicesima edizione del festival Rovigo Cello City, che avrà come protagonista nel suggestivo scenario del Tempio della Rotonda, uno dei violoncellisti più straordinari della scena internazionale, il tedesco Maximilian Hornung.
ROVIGO • Dal 30 agosto al 21 settembre torna a Rovigo Rovigo Cello City, il festival interamente dedicato al violoncello che da dodici anni porta in città grandi solisti, giovani talenti e collaborazioni internazionali.
ROVIGO • In occasione dell’importante manifestazione regionale “Il Veneto legge”, il Comune di Rovigo e il Museo dei Grandi Fiumi in collaborazione con Aqualab, propongono “Un Museo tra le righe”.
BaNdoera – musica in villa 2025 si inserisce nella programmazione di spettacolo dal vivo della Provincia di Rovigo per RetEventi 2025 e vedrà esibirsi sul palcoscenico di Villa Badoer a Fratta Polesine alcuni tra i migliori giovani musicisti, soprattutto del Polesine
ROVIGO • Dodici anni di emozione in musica. Dal 30 agosto al 21 settembre torna il festival del violoncello con grandi solisti, giovani talenti e nuove sorprese …fino a VioloncELIO!
ADRIA (RO) • Dal 12 al 15 Settembre la prima edizione di Adrikà – Adria e Delta, la rassegna internazionale del cinema archeologico, promossa dal Circolo del cinema “Carlo Mazzacurati” di Adria con il museo Archeologico nazionale di Adria (Ro) e la consulenza del Festival della comunicazione e del cinema archeologico di Licodia Eubea (Ct) e Archeovisiva.
FRATTA POLESINE (RO) • All’evento di chiusura della stagione di Tra ville e giardini 2025, arriva a Villa Badoer Bianca Atzei versione live estate. In occasione visite guidate alla Badoera, al Museo archeologico e alla Casa Matteotti.
ROVIGO • L’artista veneta sarà ospite al Teatro Studio di Rovigo dal 18 al 25 agosto con una ricerca che attraversa il corpo, il desiderio e il senso dell’amore oggi.
ADRIA • Tra ville e giardini 2025, ad Adria, i solisti dell’Orchestra Terre Verdiane con la soprano Renata Campanella. Un ensemble d’eccezione, una voce superlativa, una musica sublime che ha fatto la storia del cinema, vincendo l’Oscar.