· 

Rovi-GO! Enaip punta sul Censer. A breve il nuovo Hub formazione

ROVIGO_  Sabato scorso in Sala Bisaglia la cerimonia di consegna dei diplomi e di “lancio del tocco” per gli studenti neodiplomati in presenza delle loro famiglie, delle istituzioni e dei rappresentanti delle imprese. Durante la cerimonia la presentazione del progetto Rovi-GO! l’iniziativa di fundraising per il sostegno del nuovo hub formativo che sta sorgendo presso il CEN.SER.

Enaip Veneto ha presentato il progetto per il nuovo HUB formativo. Al Censer si è tenuta la Cerimonia di Consegna dei Diplomi ENAIP Veneto a 60 studenti che hanno frequentato i corsi di formazione professionale della sede ENAIP di Rovigo che ricordiamo essere attiva nei settori Servizi Commerciali e di Vendita, Ristorazione, Logistica, Meccatronica e Elettrico/Domotica.

La cerimonia di consegna è stata aperta dai saluti di benvenuto di GIORGIO SBRISSA, Amministratore Delegato di ENAIP VENETO e dai rappresentanti istituzionali e delle associazioni di categoria: ROBERTO TOVO Vicesindaco del COMUNE DI ROVIGO, ROBERTA CUSIN presidente delle ACLI di ROVIGO, GENNY BARBIN per la REGIONE VENETO e GIUSEPPE TOFFOLI Vice Presidente della FONDAZIONE CARIPARO introdotti da SANDRO DAL PIANO Direttore della Comunicazione e Promozione di ENAIP VENETO.


Il programma entrato nel vivo con un simbolico passaggio di consegne tra CINZIA GIROTTO DIRETTORE SERVIZI SPECIALI E TERRITORIALI che ha guidato negli ultimi due decenni il Centro di Formazione ENAIP Don Bosco ad ALESSANDRA SGUOTTI nuova RESPONSABILE DI SEDE. A seguire le testimonianze degli studenti della sede ENAIP di ROVIGO che hanno presentato i progetti e le loro esperienze realizzate e vissute durante il percorso di studi. Con ALESSANDRA SGUOTTI sul palco AURORA GENNARO del settore ristorazione affiancata da ENRICO RIZZATO titolare e chef della TRATTORIA AL PONTE e IYEN OSARO (ex studente) con VALENTINO BOSCOLO CENGION rispettivamente sommelier e food & beverage manager di GRF HOTEL EUROPA di Cortina d’Ampezzo. In collegamento da Roma è intervenuto ROCCO POZZULLO Presidente della FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI. In rappresentanza del settore meccanico sono intervenuti ANDREA ALBERTIN con MASSIMO DE BIAGI responsabile dello stabilimento di FEMI-CZ spa e per il settore elettrico DIMISTRI CEREPI con IVANO BRIGO dell’omonima azienda elettromeccanica già ex studente e ora titolare.

La cerimonia di consegna dei diplomi assume un ruolo importante per il lancio di un progetto all’interno del fundraising I-CARE al quale ENAIP tiene molto. Il fundraising I-CARE si propone di recuperare risorse, servizi e strumenti, per i progetti territoriali che ciascuna Scuola di Formazione Professionale ENAIP attiva per il potenziamento della didattica e delle attrezzature dei laboratori.

 

Con il lancio di Rovi-GO! la raccolta fondi specifica, i responsabili di ENAIP si prefiggono l’obiettivo di coinvolgere per lo sviluppo del Nuovo Hub Formativo che sta sorgendo al CEN.SER le imprese del territorio oltre alle famiglie presenti.  CHIARA FURLAN, che con MARCO GALDIOLO segue il progetto I-CARE, lancerà dal palco una vera e propria “call-to-action” per Rovi-GO! per l’acquisto simbolico di un metro quadro del nuovo hub come segno tangibile a supporto della sua realizzazione.

Gli studenti di ENAIP VENETO hanno inoltre la possibilità nel percorso di studi di partecipare a iniziative dal respiro internazionale sia con scambi all’estero che con attività di innovazione e ricerca didattiche.

BARBARA ARCHESSO project manager dell’area internazionale di ENAIP VENETO ci ha presentato le attività del progetto CIRCULAR BRICKS dedicato alla bioeconomia circolare.

Come testimonial un simbolo della passione e dell’impegno sportivo in un settore, quello del rugby, tanto caro ai rodigini: ANDREA BANCHETTI campione italiano del RUGBY ROVIGO DELTA ha raccontato la sua storia di campione e di come nello sport e nella vita sia  possibile raggiungere i propri obiettivi e in definitiva realizzare i propri sogni.

Tra gli ospiti anche FABIO FRANCESCHETTI di T2i ed ENRICO BUOSO del CUR – CONSORZIO UNIVERSITARIO DI ROVIGO che sono partner nel progetto di realizzazione della nuova sede assieme al CEN.SER e a FONDAZIONE CARIPARO.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

info@rovigoinfocitta.it

Comunicati Stampa / Servizio Foto

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

: : :