ROVIGO • Due giorni indimenticabili per la famiglia Monti Rugby Rovigo Junior. Sabato all’Olimpico per la partita Italia-Inghilterra del 6 Nazioni e domenica concentramento al Parco degli Acquedotti Romani.
Sabato e domenica scorsi gli atleti delle Under 8, 10 e 12, lo staff tecnico e le famiglie hanno partecipato a una trasferta ricca di momenti emozionanti. Nel contesto dello Stadio Olimpico per il Torneo 6 Nazioni, i piccoli atleti della Monti Rugby Rovigo Junior hanno vissuto un'esperienza straordinaria assistendo alla partita tra Italia e Inghilterra e caricandosi di entusiasmo e passione.
Un momento particolarmente memorabile per il piccolo Giacomo dell’Under 10 sceso in campo con i giocatori delle due Nazionali nell’ambito del cerimoniale pre-match. Il divertimento è stato l’ingrediente principale della giornata di sabato, sia durante che dopo l’incontro, anche per uno scambio divertente con un gruppo di tifosi inglesi mascherati da cavalieri crociati, con loro che hanno dedicato il canto “Swing Low, Sweet Chariot” ai nostri e i bambini che hanno risposto con il loro “L’è Rivà”, coro della tradizione rossoblù.
Ma l'avventura non si è certo fermata al fischio finale. I piccoli Rossoblù hanno trascorso la notte nella capitale, preparandosi per un evento ancor più entusiasmante il giorno successivo. La domenica mattina, hanno preso parte a un concentrato con le squadre romane, organizzato con generosità dall'Appia Rugby su un campo incastonato nel suggestivo Parco degli Acquedotti Romani: uno scenario senza pari.
Il concentramento ha coinvolto le categorie Under 8, Under 10 e Under 12 che hanno dato il loro meglio in campo rendendo orgogliosi i propri allenatori e regalando partite davvero spettacolari a beneficio delle famiglie rodigine e romane.
Sul lato tecnico, i bambini hanno beneficiato del confronto in campo con squadre mai incontrate prima, dimostrando un bel gioco di squadra. L’Under 10 è andata in campo con i coach Emanuele Pusceddu e Matteo Santato, l’Under 12 con Michele Casello e Luca Maragni, il tutto con la supervisione del responsabile del Minirugby Moreno Gnani e del suo braccio destro per la preparazione atletica Nicolò Vanzan. Alla trasferta ha partecipato anche il presidente della Monti Damiano Libralon. Le squadre in campo, Us Roma e Rugby Appia oltre alla Monti, hanno ricevuto la visita del presidente della FIR Marzio Innocenti che ci ha tenuto a incontrate personalmente i piccoli atleti e a portare un omaggio agli allenatori per il loro ruolo indispensabile nella formazione dei futuri rugbisti.
Questa straordinaria esperienza rientra nel fitto programma stagionale della Monti Rugby Rovigo Junior, che prevede, tra i tanti appuntamenti, anche una trasferta in Francia per l’Under 14 che spicca come un momento speciale nell’annata sportiva. I ragazzi si portano a casa una fiamma che alimenta lo spirito del rugby attraverso la condivisione di emozioni e la costruzione di nuove amicizie.
▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
✍🏻 marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :