· 

Un progetto Beauty per aiutare le DONNE in difficoltà

La forza delle donne

Quattro donne rodigine conosciutesi lavorando nell’ambito del wedding, diventate amiche, hanno deciso di collaborare insieme per un nuovo progetto dando voce alla loro sensibilità nei confronti delle sofferenze femminili.

Una squadra di professioniste del beauty si rendono disponibili ad aiutare le donne in difficoltà con iniziative rivolte a coloro che sono sottoposte a terapie a seguito di malattie, ma anche rivolte a chi ha subito traumi e violenze e sta cercando di uscirne per una nuova rinascita.

Fra donne ci si capisce, tra donne ci si aiuta

La cosa che sicuramente le accomuna è la tenacia, ed è da qui che nasce la forza delle donne.

Per Chiara una promessa fatta alla mamma.

Per le altre la voglia di raccontare che non esiste guerra, malattia o battaglia che le donne non possano affrontare.

Molte volte pensiamo che l’aspetto estetico sia in certi momenti una frivolezza ma in realtà non è così.

Per una donna è molto importante, è una cura del  lato estetico e morale del proprio essere, un sicurezza che aiuta a sentirsi meglio. Per un e questo hanno deciso di accogliere, come punto d'incontro, presso lo Studio X Luglio le donne che come Elisa stanno affrontando delle terapie per una consulenza gratuita di make-up e di hair stylist, o per chiunque voglia celebrare la sua rinascita con uno scatto creativo.

Ce l’hanno messa propria tutta a rendere speciale questo progetto per trasmettere tutta la loro energia e positività a chi ne ha bisogno.

Ne hanno fatto un video per suggellare i momenti e tutto il lavoro svolto. Vogliono ringraziare per la collaborazione Benedetta Comandini che ha ballato elegantemente per loro nella veste del Cigno Nero (simbolo di disagio, pandemia, sofferenza) nello splendido scenario di Villa Ca Conti (Granze - PD) ed Elisa (che sta combattendo la sua battaglia contro il cancro) che si è prestata con ironia e allegria con la speranza che la sua testimonianza arrivi a tutte le donne guerriere.


Lo Staff

Ve le presentiamo, loro sono:

  • Chiara Azzolini_ insegnate presso la scuola di estetica più famosa della regione, ha lavorato come truccatrice per grandi artisti come Laura Pausini, Biagio Antonacci e vari programmi Rai coinvolgendo spesso anche Alessandra Marcolin hair stylist.
  • Alessandra Marcolin_ proprietaria dello Studio X Luglio (in via X Luglio a Rovigo) ha realizzato da un anno il suo sogno aprendo la sua attività con uno staff di professionisti che la seguono nei vari corsi di aggiornamento di tutta Europa.
  • Alessia Segato_ flower design, dopo aver vissuto vari anni in Brasile è tornata in Italia creando vere e proprie scenografie per i suoi eventi.
  • Giulia Frezzato_ha fatto di una passione per la fotografia il suo lavoro con estrema creatività.