· 

Vojo apre la stagione estiva con tante novità

ROVIGO _ L'estate inizia con Vojo. Ha riaperto ufficialmente in questi giorno il Birrificio Vojo al suo secondo anno di attività. Sono tante le novità di quest'anno a cominciare dalla tipologia di servizio. Oltre a Fattoria Didattica infatti da oggi è anche Agriturismo! Ma chi conosce Stefano Oliviero sa che la sua energia è contagiosa nel segno di fare rete. In quest'ottica sono tantissime le novità in programma!

Prima di tutto è un "gioco di squadra", una famiglia unica che è la principale fonte da cui tutto nasce, lo ribadisce sempre Stefano in ogni situazione e occasione. Alle porte della città di Rovigo vicino all'Ospedale S. Maria Misericordia nasce e si sviluppa l'azienda agricola multifunzionale che coltiva e vende prodotti oltre a riqualificarne l'ambiente.

Una delle principali novità sarà tutta dedicata alla scoperta di altre specialità da inserire in azienda, ricercandole ogni domenica mattina assieme alla Famiglia con Stefano Giulia e i figli in giro nel territorio circostante, presso aziende produttrici principalmente in Polesine ma anche andando fuori città. Prodotti che poi saranno venduti da Vojo e consumati in loco. Quindi da quest'anno oltre alla birre che ricordiamo sono: Osare, Opà, Crederci, Stufarmi, Roviga, si potranno acquistare e gustare al tavolo con la modalità non servita i prodotti artigianali di tante realtà locali.


Ed ecco quindi la prima importante novità fatta dei formaggi dell'azienda di LaudatoSì di Porto Viro, i vini delll'Azienda Agricola Il Picco, di Casa Gnani, di Corte Carezzabella, di Campagna 5, al salame dell'Azienda La Pettorina e dell'Azienda Agricola Boccato, da gustare con i panificati della Premiata Forneria Poletto, oltre alle salse e confetture sempre di Corte Carezzabella per dirne solo alcune.


Tra le novità prossime prossime verrà installata una grande tettoia a lato del fienile che garantirà servizio più lungo nel periodo maggior riparo dal sole e da improvvisi acquazzoni e un nuovo e più grande parcheggio.

Ma siamo solo agli inizi e non è tutto, a breve sempre nell'ottica dell'azienda multifunzionale qui nei campi di proprietà verranno realizzate due strutture per il beach tennis e beach volley, e sarà inoltre preparata anche un'area di sgambo happy hour dogs messa a disposizione per chi ama gli animali e di coloro che fanno servizio dog agility. 

Le visite guidate in azienda al birrificio interno e alle coltivazioni non mancheranno mai, con le feste dedicate anche ai vari momenti di raccolta luppolo e feste private. Non sarà solo quindi un luogo di svago ma di cultura agricola e uno spazio per divertirsi insieme. Nasceranno serate con il Gruppo Astrofili Polesani, al lavoro per le serate AgriCinema tra balle di fieno e stelle, oltre ad appuntamenti con autori e spettacoli speciali.

A questo proposito un'altra bella novità saranno gli incontri con Mattia Casarin in Vojo Vite, e gli incontri culinari speciali di Vojo Chic (sapore primitivo) una volta al mese a base di ingredienti stellati di Mario Pegoraro.

Ma non vogliamo svelarvi tutto, perchè sono davvero tante le iniziative che in questi giorni vanno a essere calendarizzate, e per le quali vi invitiamo a seguirci!

Ultima ma appunto non ultima news, due date vogliamo già segnalarvele:

il 7 Luglio con il Dj Lavezzo e il 14 Luglio per una speciale Festa di pensionamento di Roberto Rizzati della Monti Rugby Rovigo alla quale parteciperanno tantissimi rugbysti.

Allora siete avvisati e invitati tutti anche per gustarvi la buona granita con frutta fresca (ah già anche questa è un'altra novità). Buona Estate! W la Famiglia e gli Amici!


✉︎ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

info@rovigoinfocitta.it

: : :