· 

Run4Hope. La Staffetta italiana della Solidarietà passa il testimone a Rovigo

L'ASD Run It e la città di Rovigo protagoniste di Run4Hope 2021.

Run4Hope rappresenta un entusiasmante Giro d’Italia, organizzato Regione per Regione per superare le difficoltà dovute alla pandemia, che farà viaggiare idealmente e materialmente il testimone per tutto il territorio nazionale.

Una staffetta che abbraccia tutta l’Italia in nome della solidarietà e che coinvolge runners chiamati a correre e a donare per sostenere AIRC per la lotta ai tumori infantili.

La partenza è avvenuta sabato 22 maggio, contemporaneamente dai 20 capoluoghi di Regione e si concluderà, al termine di un appassionante percorso attraverso i luoghi più belli della nostra nazione tra cui Rovigo, domenica 30 maggio. Durante questo periodo, in base al percorso che è stato individuato dai vari Comitati Regionali Run4Hope, ogni giorno viene percorsa una tratta prestabilita che vede coinvolti i podisti del rispettivo territorio che  percorrono la quantità di km desiderata contribuendo a portare a termine questo appassionante progetto.

Run4Hope si propone di coniugare sport e solidarietà in un evento unico in Italia.

Per l’edizione 2021 si corre per donare e raccogliere fondi a sostegno di AIRC, Fondazione Italiana Ricerca sul Cancro  per la cura dei tumori infantili.

 

Run It, affiliata UISP e FIDAL nata nell'ottobre del 2018 e che oggi conta oltre 150 iscritti, venerdì 28 maggio coprirà il tratto da Rovigo a Monselice. A portare il testimone Cinzia Sivier, vicepresidente Run It e Presidente UISP di Rovigo, che si alternerà con i campagni di squadra Alessandra Zambon, Beatrice Targa, Giuseppe Fabio Bozza e Andrea Zamolo. La partenza della staffetta è prevista venerdì alle ore 14,00 da Piazza Matteotti.

 

 

web: www.run4hope.it/

facebook: run4hope2021