· 

ROVIGOXROVIGO. OpenDays in collaborazione con la Spal

Si sono svolti nei giorni del 14 e 15 luglio gli Open Days di RovigoxRovigo per le Categorie Esordienti, Pulcini e Primi Calci presso lo Stadio Gabrielli Area Grandi Fiumi.

La collaborazione con la Spal nella organizzazione delle due giornate ha favorito una partecipazione importante dei ragazzi di Rovigo.

Le annate dai 2014 ai 2009 si sono infatti alternate nelle diverse stazioni predisposte dai tecnici di RovigoxRovigo coordinati dai responsabili del settore giovanile della Spal. La seduta di allenamento si è svolta sul campo E per poi passare nella cosiddetta "gabbia" dove il pallone non esce mai e il gioco è ininterrotto, per terminare nel nuovissimo Campo a 7 ricavato nel settore D del verdissimo Gabrielli.

Nelle varie postazioni sono trascorse due ore di puro divertimento per i ragazzi di RovigoxRovigo in un susseguirsi di gruppi di piccoli atleti che si sono esercitati agli ordini dei tecnici di Grandi Fiumi, San Bortolo e Duomo, tutti però con un'unica impostazione di riferimento dettata da Spal. A dirigere l'allenamento del calcio a 5 femminile invece sono state alcune atlete della Squadra di serie A del Granzette a cui è affidata in RovigoxRovigo la promozione del calcio femminile in città. A questo proposito RovigoxRovigo invita tutte le ragazze dai 14 ai 19 anni che hanno il desiderio di avvicinarsi al calcio a 5 di inviare mail a rovigoxrovigo@gmail.com.

Un altro punto fermo di RovigoxRovigo è la valorizzazione dell'attività motoria e coordinativa per i più piccoli che vedrà stabilmente la presenza ad ogni allenamento di un laureato in scienze motorie che si occuperà esclusivamente della cura e dello sviluppo di tale attività. Nelle giornate degli Open Days appena concluse l'attività motoria è stata guidata dagli istruttori Dr. Andrea Tenan e Dr. Cristian Capuzzo che sono stati inseriti nell'organigramma di RovigoxRovigo per la prossima stagione a disposizione di tutte le 5 società consorziate. Vivo apprezzamento per tale specifica attività messa al centro degli obiettivi di RovigoxRovigo è stato espresso dal responsabile delle società affiliate Spal Marco Aventi.

Gli Open Days di RovigoxRovigo continueranno questa volta presso il Centro Sportivo del Duomo in via Ciro Menotti lunedì 19 luglio per la categoria Giovanissimi 2007-2008 e martedì 20 luglio per la categoria Allievi 2005-2006 dalle ore 17.00 alle 20.00.