Ecoambiente e AsmSet aprono insieme uno sportello condiviso a Lendinara

LENDINARA – Ecoambiente e AsmSet, uno sportello condiviso per essere più vicini alle persone

Uno sportello unico per più servizi. Ecoambiente e AsmSet hanno avviato da tempo un percorso di collaborazione e condivisione nella gestione degli sportelli, al fine di ottimizzare i servizi e assicurare ai cittadini un unico ufficio dove trovare le risposte ai quesiti di entrambi gli ambiti di competenza, dai rifiuti all’energia. 

Circolo Tennis Rovigo

Un ambiente unico al cui interno le due aziende opereranno in modo distinto e autonomo, per permettere agli utenti di risparmiare tempo e ottimizzare gli spostamenti.

Martedì 6 settembre, alle ore 11, sarà inaugurato lo sportello di Lendinara, allestito nei locali di viale Fava 6/B presso il piazzale del supermercato Conad: alla cerimonia saranno presenti il Sindaco di Lendinara, Luigi Viaro, e diversi Amministratori dei Comuni limitrofi, oltre a numerosi rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori e delle diverse sigle sindacali.

Per Ecoambiente saranno presenti il Presidente del Consiglio di Amministrazione Giampaolo Frigato, l’Amministratore Delegato Adriano Tolomei, la consigliera Chiara Turolla e il Direttore tecnico Walter Giacetti, mentre per AsmSet presenzieranno la Presidente Manuela Nissotti, l’Amministratore Delegato Filippo Boraso e il Direttore Generale Massimo Nicoli.

Intravverrà all’inaugurazione inoltre il Presidente del Consiglio di Bacino di Rovigo Antonio Laruccia.

 

• Ecoambiente: l’apertura dello sportello di Lendinara, come previsto dalla Pianificazione del Consiglio di Bacino e analogamente quelli già aperti (Rovigo, Badia, Castelmassa e Occhiobello) e quelli che nei prossimi mesi verranno aperti in tutto il territorio della Provincia di Rovigo, è uno spazio pensato per accogliere ed ascoltare le richieste dei cittadini-utenti per tutte le pratiche necessarie alla gestione della tariffa rifiuti e all’accompagnamento al tanto atteso passaggio alla tariffa puntuale, che introdurrà il criterio della progressività dei costi in base all'utilizzo del servizio ed in particolare alla quantità di rifiuto secco residuo conferito.

Lo sportello avrà un ruolo determinante nell’accompagnare ed informare l’utenza, tenuto conto delle novità che riguardano i cittadini del territorio che in questi giorni stanno ricevendo i nuovi contenitori del rifiuto secco residuo dotati di un apposito microchip che consente l’associazione degli svuotamenti effettuati ad ogni singola utenza e permette di regolare la tariffa in base a quanto rifiuto verrà prodotto.

Lo scopo quindi, è quello di arrivare ad una maggiore differenziazione dei rifiuti attraverso il potenziamento delle raccolte di umido, verde, vetro, carta e plastica-metalli con la conseguente riduzione dei volumi di secco residuo ovvero il rifiuto non più differenziabile.

I restanti mesi del 2022 saranno di transizione per l’assestamento del nuovo sistema, per cui i nuovi contenitori dovranno essere utilizzati, fin da subito, sia dai cittadini che dalle aziende.

Il nuovo punto di contatto di Lendinara sarà operativo da giovedì 8 settembre e rispetterà il seguente orario di apertura per il pubblico, il martedì dalle 9:00 alle 13:00 ed il giovedì dalle ore 15:00 alle 17.30.

 

• ASMSET: Da martedì 6 settembre, lo sportello di AsmSet presente a Lendinara da molti anni, da via Baccari si sposterà all’interno dell’area commerciale di viale Fava per dare a tutti i Clienti la possibilità di raggiungerci in una posizione più accessibile e dotata di un comodo parcheggio. L’allestimento dei locali inaugura il nuovo layout aziendale, rinnovato in occasione del ventennale della società per accompagnare l’evoluzione della nostra attività verso la transizione energetica ed ecologica, in piena sintonia con i valori del nostro partner Ecoambiente. Come già nei vecchi Uffici, anche qui i nostri clienti potranno ricevere assistenza per ogni necessità relativa alla fornitura di gas ed energia, provvedere a volture di intestazione e a chiusure di contatori, pagare le bollette, ma anche ricevere informazioni riguardo alle diverse possibilità di ottenere un risparmio energetico grazie alla installazione di caldaie e condizionatori di nuova generazione e alla realizzazione di impianti fotovoltaici. Dall’inizio dell’anno, infatti, AsmSet si è dotata di una “Divisione Energetica” che accompagnerà i nostri clienti nel percorso, ormai indifferibile, verso la produzione e l’autoconsumo di energia da fonti rinnovabili: allo sportello potrete quindi trovare consulenti in grado di rispondere a tutte le vostre domande e potrete altresì richiedere un appuntamento con uno dei nostri Tecnici che, dopo un sopralluogo, fornirà un preventivo ad hoc per l’eventuale nuovo impianto.

Lo sportello sarà aperto tutti i lunedì, i martedì e i giovedì mattina, dalle ore 9 alle ore 12.

Dopo il taglio del nastro si terrà un breve incontro con la stampa dove potranno essere ulteriormente approfonditi i temi legati all’avvio dei nuovi servizi. 


▶️  ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste: Comunicati Stampa / Servizio Foto

Contatti e Redazione: info@rovigoinfocitta.it

uff. marketing: Slaviero Loris

Scrivi commento

Commenti: 0