· 

Successo ai Mondiali di karate per la scuola ASD Sen Shin Kai

Momento di festa a palazzo Nodari con gli atleti della scuola di karate ASD Sen Shin Kai Rovigo, reduci da grandi successi. L'assessore allo Sport Erika Alberghini ha ricevuto oggi, nel salone d'Onore, la squadra guidata dal maestro Mario Roversi.

La scuola dopo avere superato le selezioni nazionali lo scorso giugno, ha partecipato al CAMPIONATO MONDIALE DI KARATE a Foligno l'8 e il 9  settembre  con 11 atleti, nella specialità del Kata ( forma ). Ottimi i risultati: 2 ori con Luca Calabrese cat. Juniores, Mario  Roversi  cat.Gran MASTER +55; 1 argento con David Moroie  cat. Kids 10 anni; 1 Bronzo con Maria  Cappellato  cat. Juniores; 1 bronzo a squadra maschile cat.Juniores : Alessandro Varva, Nikita Bicos, Luca Calabrese Luca, Lorenzo Albertin.

“Siamo orgogliosi – ha detto Alberghini -, di accogliervi e di poterci congratulare con voi per i vostri importanti risultati. Un riconoscimento da parte nostra e di tutta la comunità”.

La scuola  è nata  nel lontano 1998 con sede presso la polisportiva di Mardimago, grazie alla volontà dell'istruttore federale Mario Roversi, pluri campione del mondo, europeo e nazionale di Kata, cintura nera 6° Dan di karate, insegnante di MGA (metodo globale di autodifesa) e di cultura fisica FIPCF.

La scuola   è formata da un piccolo gruppo di agonisti, amatori e bambini, ricca di promesse seguite in prima persona dal maestro Roversi. Affiliata alla federazione FIJLKAM e CONI, ha l'obiettivo di trasmettere ai propri allievi l'insegnamento dell'arte marziale il "karate ", sia sportivo che tradizionale, formandoli dal punto di vista tecnico-atletico e personale nel rispetto delle regole e del fair play sportivo. La  scuola di karate si distingue anche per l'insegnamento di valori importanti, quali, l'amicizia e il rispetto reciproco

Inoltre, viene data la possibilità a molte persone diversamente abili di migliorare le proprie funzioni motorie e cognitive mediante l'approccio a particolari esercizi psicomotori.

La ASD ha l' onore di avere formato in questi anni, vari atleti - campioni di età diverse.

In primis Elena Roversi, pluri CAMPIONESSA EUROPEA e NAZIONALE .


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

Comunicati Stampa / Servizio Foto

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

: : :

Scrivi commento

Commenti: 0