[comunicato stampa]
Libraccio, gruppo indipendente che conta 46 librerie in tutta Italia, sceglie Rovigo per aprire (sabato 2 Marzo) il suo 47esimo punto vendita. Una bella vetrina per la città difronte a Palazzo Roverella sotto i portici di Palazzo INA. Una libreria importante,180 metri quadrati che verranno popolati con 25mila volumi disposti sugli scaffali e dove nuovo e usato andranno a braccetto così come vuole la consolidata formula delle librerie Libraccio.
“In controtendenza con un mercato in difficoltà, le nostre librerie, che propongono un modello diverso, crescono e ci consentono di aprirci a nuove piazze. – racconta Edoardo Scioscia, Socio Fondatore e Amministratore del Gruppo Libraccio – I lettori gradiscono molto frequentare le nostre librerie dove trovano un vasto assortimento proposto in un ambiente accogliente con librai preparati e disponibili.”
“Una libreria che nasce in centro città e che si pone l’obiettivo di soddisfare le esigenze di una realtà dinamica che sta raccogliendo gli influssi positivi della rinnovata presenza dei giovani universitari. – sottolinea Alberto Galla amministratore della sede LIBRACCIO di Rovigo.
Siamo pronti a collaborare con la realtà locale, mettendoci al servizio del pubblico e della città che si appresta ad ospitarci.”
Sugli scaffali di Rovigo si potranno trovare libri nuovi, usati e d'occasione. La proposta di scolastica nuova e usata per gli studenti di tutte le età, un servizio molto apprezzato dalle famiglie che ogni anno fanno i conti con il caro scuola. Grande attenzione poi per i titoli di modernariato, fuori catalogo e le prime edizioni per i collezionisti. Non mancherà la proposta di libri per bambini a cui si aggiungerà anche il settore dedicato alla cartoleria e alla cartotecnica.
Sarà sempre attivo il servizio di ritiro dell’usato, un caposaldo delle librerie Libraccio in tutta Italia: i clienti potranno portare per una valutazione sia libri di varia che libri scolastici usati.
Lo spazio di Corso del Popolo è stato progettato, dallo studio milanese Bonessa Associati di Andrea Bonessa e Kendra Battan coadiuvato per la parte di grafica e comunicazione dallo studio Rossetti Brand Design.
Il 9 marzo alle ore 16.00 l’inaugurazione ufficiale della libreria che ospiterà per l’occasione Romano Montroni, Presidente del Centro per il Libro e la Lettura, ospite d’onore dei festeggiamenti.
Sarà lui, insieme alle autorità locali, ai librai e ai lettori a festeggiare l’inizio delle attività in Corso del Popolo.
LIBRACCIO ROVIGO
Corso del Popolo, 173
Tel. 0425 1818042
Lunedì – Sabato | 9.30 -19.30
Domenica | 10.00 -13.00 15.00 – 19.00
LIBRACCIO
Nata nel 1979, Libraccio vanta 40 anni di esperienza e successi. Oggi è presente sul territorio con una delle più estese catene di librerie indipendenti in Italia: 47 punti vendita in 7 regioni.
Specializzata in libri nuovi e usati, testi scolastici, remainder, libri fuori catalogo, rarità editoriali e modernariato, completa l’offerta delle sue librerie con un ampio assortimento di cartoleria, dvd, cd, vinili, giocattoli e una linea di prodotti low cost, a brand Libraccio, dedicati al corredo scolastico. Dal 2009 è online con la sua offerta di nuovo e usato con il sito Libraccio.it leader in Italia nella vendita di scolastica, realizzato in partnership con IBS.it.