· 

Attese 4000 mila persone alla RovigoinLove

ROVIGO • Presentata questa sera la RovigoinLove a Palazzo della Gran Guardia.

L'evento clou dell'anno si appresta a partire domenica 18 Febbraio.

"4 Percorsi della RovigoinLove di 6k, 10k, 13k, 21k muoveranno la città domenica prossima. Porta il tuo cuore al  Traguardo!  Si parte da Corso del Popolo e l'arrivo sarà in piazza Vittorio Emanuele II"


Attese 4 mila presenze alla RovigoinLove, le cui iscrizioni hanno fatto registrare soldout. Ma per chi volesse c'è ancora spazio di partecipazione sabato e domenica prima della partenza.

Runit l'associazione che cura e gestisce l'evento oggi in conferenza stampa ha fatto capire che questo non è solo un evento sportivo ma una risorsa per tutta la città.

A dare il benvenuto e a fare gli onori di casa alla presentazione è intervenuta l'Assessore agli Eventi Benedetta Bagatin.


Torna Rovigo in Love. Domenica 18 febbraio, in concomitanza con la “domenica ecologica”, si terrà la maratona del cuore. Si tratta della terza edizione della Half Marathon competitiva 21, 097 km e settima della  City Run non competitiva su tre percorsi di  6, 10 e 13 km. Il ritrovo sarà alle ore 08.30 in piazza Vittorio Emanuele II  con  partenza alle ore 09.30 da Corso del Popolo di fronte al Caffè Nazionale. L'arrivo è previsto entro le 12.30 in piazza Vittorio Emanuele sia per la HM sia per la City Run. L'evento, patrocinato da Comune di Rovigo, Provincia di Rovigo, CONI, UISP, è stato presentato ieri sera in Gran Guardia.

L'evento, come ha sottolineato l'assessore Benedetta Bagatin, valorizza lo sport, rivitalizzando la città e soprattutto promuove l'inclusione. Molte sono infatti le associazioni di volontariato coinvolte a vario titolo nella manifestazione.

Fra le iniziative: Charity Program “Porta il tuo cuore al traguardo 2024” a favore di Città della Speranza di Padova. Con una piccola offerta da parte dei partecipanti, verrà dato un cuoricino rosso adesivo da mettere sul pettorale e attaccare all’arrivo al grande cuore che ci sarà in piazza Vittorio. Il ricavato andrà a favore appunto della Città della Speranza.

 

Contest “Walk for Your School” del main sponsor Banca Annia in collaborazione con Polistudio, dedicato agli studenti delle scuole primarie di primo e secondo livello degli Istituti Comprensivi rodigini (compresa la scuola Sichirollo). Tutti gli Istituti verranno premiati con materiale didattico offerto da Banca Annia con diverso valore a seconda delle presenze dei bambini alla Rovigo in Love. Più bambini ci saranno maggiore sarà il contributo

“Caccia ai cuori blu” tutti i bambini durante la camminata dei 6 km cercheranno i cuori blu che porteranno all’arrivo nel gazebo di Banca Annia e riceveranno un gadget in regalo.

Informazioni tecniche

Ritiro pacchi gara e ultime iscrizioni sabato 17 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e domenica mattina dalle 07.30 alle 08.30 (per chi viene da fuori Rovigo) presso il Salone del Grano in Camera di Commercio Piazza Garibaldi

Volontari sul percorso “bandierine” e ciclisti: Bandiera Gialla – Emergency – ODV Assopolizia Spigolon – Carabinieri ANC Polesine ODV – Plastic Free - Amici di Run It e di altre Associazioni Sportive

Associazioni che saranno presenti all’evento: ADMO Associazione Italiana Donatori Midollo Osseo – AVIS Provinciale (anche sponsor) – AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla, AIDO Associazione Italiana Donatori di Organi  e la Croce Rossa Italiana sezione di Rovigo (che ha redatto il piano sanitario e sarà presente con la tenda di primo soccorso, ambulanza e bici)

Sarà ospite anche quest’anno, il team di atlete del gruppo Run for IOV (Istituto Oncologico veneto) che portano avanti il progetto RYLA (Run your life again)

Presenze importanti: la  portabandiera della Rovigo in love, l’atleta paralimpica Serena Banzato e il gruppo Corrispinta con volontari che spingono ragazzi in carrozzina per tutto il percorso della half marathon

Saranno due giorni di eventi, con il villaggio della RovigoinLove di sabato e l'evento vero e proprio di domenica mattina. Non solo sport dunque, ma un evento completo in tutti i sensi, con la partecipazione di Serena Banzato atleta paralimpica che darà il via alla manifestazione che vede avere un senso di condivisione e di aiuto verso realtà come la Città della Speranza assieme alla RUNforIOV oltre all'Associazione Donatori di Midollo Osseo e alla partecipazione di circa 300 studenti delle scuole primarie e secondarie di Rovigo. Un evento nell'evento quindi che include anche e non solo chi è portatore di handicap.

A tutto questo si aggiunge anche la camminata ecologica che coinvolgerà l'Associazione Plastic Free.

Ricordiamo inoltre che il tutto si svolgerà durante la Domenica Ecologica.

Cinzia Sivier assieme al Presidente di Runit Cristiano Gasparetto e a tutto lo staff nel presentare l'evento 2024, che ritorna nel periodo d'origine durante la settimana di San Valentino, hanno voluto ringraziare tutti gli sponsor che sostengono l'evento e ringraziare il servizio di sicurezza grazie alla Polizia Locale, alla polizia Stradale e alla Polizia di Stato. Alla fine della conferenza di presentazione immancabile aperitivo presso il Corsopolitan.

 

Per tutti i dettagli del percorso e delle modalità di partecipazione vi consigliamo di correre sul sito: rovigoinlove.it


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :