Sabato 29 e domenica 30 giugno Bandiera Gialla Onlus di Rovigo vi aspetta in piazza Vittorio Emanuele II Rovigo per un importante appuntamento.
L'Associazione sarà a fianco della Lilt con 2 giornate open day rivoltie alla raccolta volontaria di fondi per il progetto oncologia.
Orari: 9.00 / 12.30 e 16.00 / 20.00
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), Sez. Prov. di Rovigo, desidera acquisire almeno una strumentazione per offrire la possibilità di evitare la caduta dei capelli ai pazienti dell’AULSS5 Polesana; per raggiungere questo importante obiettivo sta creando una rete con Associazioni ONLUS, Associazioni di Categoria (ConfArtigianato, CNA, ConfAgricoltura), gruppi sportivi e chiunque sia sensibile alla problematica e decida di darci una mano.
LILT inizia la raccolta fondi mettendo a disposizione 10.000 euro.
Il progetto patrocinato dalla Provincia di Rovigo nella Persona del Presidente Ivan Dall’Ara è finalizzato all'acquisto di una apparecchiatura Paxman Scalp Cooler per la prevenzione dell’alopecia causata dall’infusione di farmaci chemioterapici.
La caduta dei capelli (alopecia) è uno degli effetti collaterali più frequenti e temuti di alcune chemioterapie, in particolare quelle per il trattamento dei tumori mammari e della prostata.