ROVIGO • In questi giorni si è verificato un problema nella piscina Tosi: un taglio nel rivestimento interno della vasca che ha creato un innalzamento. L’assessore allo Sport Andrea Bimbatti chiarisce la questione e insieme al gestore Davide Gilli, rassicura l’utenza, alla luce anche delle dichiarazioni e degli allarmismi usciti sui social.

“Qualche piccolo disagio sarà inevitabile – afferma l’assessore Bimbatti -, ma si sta sollevando una bufera sul nulla. Si tratta di un danno che può accadere, non c’è stato alcun mancato controllo. Vogliamo spegnere tutti gli allarmismi, si tratta di un incidente che può verificarsi, con gli uffici sono state fatte le verifiche necessarie.
Abbiamo deciso di aspettare a svuotare la vasca proprio per evitare di interrompere tutti i servizi e stiamo lavorando per riaprire nei tempi previsti la piscina esterna" a fine Maggio.

Proseguono infatti, come ha spiegato Gilli, tutte le attività, molte delle quali vengono svolte con attrezzi. L’unica modifica riguarda il nuoto libero con lo spostamento di 45 minuti nell’orario previsto il martedì e il venerdì. “Il rimedio definitivo si potrà fare solo svuotando la vasca. Al momento stiamo assicurando ogni livello di sicurezza all’utenza e tutte le attività sono garantite”.
“La situazione è sotto controllo – ha concluso Bimbatti -, potrà esserci qualche disagio ma è tutto assolutamente seguito dagli uffici e dai gestori. Pertanto, prima di affermazioni qualunquiste, invito chi ricopre ruoli istituzionali ad informarsi bene”.

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :