· 

Carabinieri: controlli congiunti con i Nas a Badia Polesine

ROVIGO • I Carabinieri della Compagnia di Rovigo, in collaborazione con il Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Padova, nei giorni scorsi hanno condotto un servizio mirato al controllo straordinario del territorio, con particolare attenzione alle attività commerciali, oltre che alla prevenzione e repressione dei reati in genere, al fine di garantire la sicurezza e l'ordine pubblico sul territorio di Badia Polesine.

30 Anni di CUR

Il servizio coordinato, che ha impiegato 10 militari, ha portato all’identificazione di 30 persone, alla segnalazione all’Autorità Amministrativa di un uomo per ubriachezza molesta e al controllo di tre esercizi commerciali, con la contestazione, ad alcuni di questi, di sanzioni amministrative.

 

In particolare, nel corso del controllo ad un'attività commerciale sono emerse irregolarità in materia di sicurezza alimentare e igienico-sanitaria che hanno portato alla contestazione di una sanzione amministrativa di 1.000 euro ai sensi del D.Lgs. 193/2007.

 

Inoltre, un uomo 38enne, extracomunitario, residente in provincia di Verona, è stato sorpreso in strada in stato di manifesta alterazione alcolica mentre creava disturbo ai passanti. Per questo motivo, è stato sottoposto a controllo e denunciato ai sensi dell'articolo 688 del Codice Penale, che punisce l'ubriachezza in luogo pubblico o aperto al pubblico.



▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :