· 

“CARTE A CORTE”: IL SYMPOSIUM SUL PROFUMO ARTISTICO

POLESELLA - “CARTE A CORTE”: IL SYMPOSIUM SUL PROFUMO ARTISTICO

Il 17 novembre alle 18, in Villa Morosini, una serata evento per presentare, in anteprima veneta, la nuova linea di Profumi d’essei firmati Regina Schrecker.

Polesella, un piccolo comune adagiato sulle sponde del Po, ospita una villa del XVI secolo che fu residenza del Doge Francesco Morosini ma oggi è abitata dall’arte. 

Dopo il successo dell’inaugurazione della mostra “Regina Schrecker e Andy Warhol. Fashion e Pop Art in Villa Morosini” dello scorso 8 ottobre, sarà la nuova linea di profumi firmata dalla stilista, a catturare l’attenzione del pubblico. 

Per la prima volta in Veneto, venerdì 17 novembre alle ore 18, i profumi di Regina saranno presentati al pubblico durante un vero e proprio symposium sulle essenze d’essei. 

Protagoniste le tre fragranze, ricercate e inedite, che compongono la linea “Le Carte di Corte”. 

In tutte le favole la Corte rappresenta l’eccellenza.


Per questo ho scelto tre figure rappresentative per connotare altrettante essenze: una regina, un re e un fante, che ha un’anima duale, maschile e femminile assieme” spiega Regina. Villa Morosini sarà la cornice ideale per la presentazione ufficiale alla quale prenderanno parte Andrea Marcoccia, CEO di Marcoccia Profumi, Massimo Bomba, Studioso ed esperto di Astrologia e di Cartomanzia (per il legame tra profumi, stelle e tarocchi), Maurizio Predieri, CEO di Ephemera Firenze e Giovanni Boniolo, Presidente dell’Accademia dei Concordi.

Apriranno il symposium l’Ing. Luciano Zerbinati, collezionista e proprietario di Villa Morosini, e Regina Schrecker

Modera la giornalista Fiammetta Benetton, ufficio stampa della mostra attualmente visitabile in Villa.

 

Il symposium (ticket di ingresso 20€ comprensivi di visita guidata e buffet) rappresenta un evento che intende sia celebrare l’impegno e la creatività di coloro che danno vita alle essenze artistiche, che elevare lo status dei profumi da “accessorio” a “trasmettitore di emozioni” difficilmente comunicabili se non attraverso l’arte. 

Come scriveva Karl Lagerfeld: “You don’t wear perfume only to smell nice but because you want to fell handsome, beautiful and attractive” (non indossi un profumo per “sapere di buono” ma per sentirti stupenda, bella e attraente).

Regina Schrecker non è nuova al mondo dei profumi: in mostra, in Villa Morosini, oltre ai due ritratti che le fece Andy Warhol, è visibile una delle boccette disegnate da Arnaldo Pomodoro per l’essenza che Regina lanciò sul mercato nel 1987. In quel caso spiccavano le note floreali e quelle tendenti ai segreti del bosco, ma nel 2023 quali saranno state scelte per dare una cifra odorosa indimenticabile a “Le Carte di Corte”?

Lo scopriremo venerdì 17 novembre alle ore 18. 

Prenotazioni e info scrivendo a: info@pop-out.it