· 

Ai Futuri studenti presentati i Corsi di Laurea Triennale e Magistrale

UNIVERSITA'_ Crea il Tuo Futuro. Gli aspiranti studenti provenienti da tutta la provincia e anche da fuori, oggi hanno partecipato alle presentazioni dei Corsi di Laurea Triennale e Magistrale presso il Cur di Rovigo.

Durante la mattinata visite alle sedi universitarie, allo studentato, alla biblioteca e al laboratorio Tesi.

Importante incontro in Sala Bisaglia con l'ospite De Bortoli.

L’iniziativa organizzata dal Consiglio di Amministrazione del Consorzio Università Rovigo, in sinergia con l’Università di Padova e l’Università di Ferrara, ha visto oltre 700 ragazzi e ragazzi provenienti dalle scuole di tutto il territorio limitrofo interessati ad approfondire la conoscenza per la prossima iscrizione all'Università.

Durante la mattinata presentati i Corsi di Laurea Triennale in:

  • Diritto dell’Economia, Scienze dell’Educazione, Infermieristica, Discipline Sanitarie, Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia.
  • Spazio inoltre ai Corsi di Laure a Magistrale: Giurisprudenza (a ciclo unico), Ingegneria del Rischio Idrogeologico, Management dei Servizi Educativi e Formazione Continua.

La sede di Viale Porta Adige oggi è stata fulcro di un incontro sull’importanza della formazione universitaria moderato da Sofia Nicoli, Componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Università Rovigo con delega all’orientamento.

Dopo i saluti e le introduzioni delle autorità presenti sul significato e sul senso della Formazione, la parola è passata a Ferruccio De Bortoli, già Direttore del Corriere della Sera e de Il Sole 24 Ore, prestigioso ospite della giornata, che ha aperto la conferenza con una frase di Mandela: "o Vinco, o Imparo, ma non Perderò Mai." Un esorto a perseverare nei propri valori per ottenere i risultati, di non lasciarsi abbattere dalle sconfitte perchè nulla è irreparabile. Essere consapevoli guardando avanti, per capire il modo attraverso il quale si incontra il futuro. Qui sarà un'esperienza di vita, fate in modo che questa diventi poi espressione di vita, di società e di onore, perchè il lavoro arriva. Di giovani c'è bisogno in ogni realtà produttiva che via via ormai diventa sempre più vecchia. Il futuro è adesso. 

Non lasciarvelo fuggire!


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

info@rovigoinfocitta.it

Comunicati Stampa / Servizio Foto

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

: : :