Epifania con Ospiti. La Delegazione FAI ci da appuntamento ogni mercoledi

Comincia un nuovo anno anche per la Delegazione FAI di Rovigo ed inizia col botto, saranno infatti con noi due grandi ospiti nella serata di mercoledì  6 gennaio, giorno dell'Epifania.
Pier Luigi Pizzi, 90 enne, uomo che ha fatto la storia del teatro e soprattutto dell'opera, regista e sceneggiatore di fama internazionale sarà con noi per raccontarsi e raccontare il teatro assieme a Massimo Gasparon Contarini Pizzi anch'egli regista e sceneggiatore, che collabora con Pizzi già dal 1989.
Riprenderemo con questo primo appuntamento il format
"Che FAI Mercoledì?" ed il titolo di questa puntata sarà "Passato, presente e futuro del teatro", come sempre l'incontro si svolgerà online tramite la piattaforma ZOOM ore 21:15, la prenotazione è obbligatoria al portale www.faiprenotazioni.fondoambiente.it e l'incontro è aperto a tutti (iscritti FAI e non iscritti).
L'incontro avrà la durata di circa un'ora e spazierà fra vari temi legati al teatro ed all'arte in generale, per chi non conoscesse Pier Luigi Pizzi, potete apprezzarlo in questa settimana su RAI 5 al mattino alle ore 10:00 viene trasmessa ogni giorno un'opera teatrale diversa da lui diretta.
Ricordiamo che Pier Luigi Pizzi e Massimo Gasparon Contarini Pizzi sono stati registi della Turandot al Teatro Sociale nel 2019.

Prossimi appuntamenti

Di seguito i prossimi eventi se volete organizzarvi per tempo con gli articoli, sono tutti eventi online in attesa di nuove direttive sugli eventi in presenza:

13 GENNAIO 2021

 

"La Dolce Vita di Fellini e Leo Cattozzo"

raccontata per noi da Silvia Nonnato che in questo periodo ha raccolto materiali per una futura mostra e scritto un libro sul personaggio polesano che affiancò Fellini in molti suoi film.

 

LINK PER PRENOTARE L'EVENTO DEL 13 GENNAIO

 

20 GENNAIO 2021

"Antonio Fogazzaro e la Valsolda"

in compagnia di Giancarlo Ghirardi, faremo un viaggio nei territori della Valsolda tra le righe dei testi del "Piccolo mondo antico" di Antonio Fogazzaro.

 

LINK PER PRENOTARE L'EVENTO DEL 20 GENNAIO

 

27 GENNAIO 2021

"Rosetta Pampanini, la voce che fece innamorare Toscanini"

assieme a Mariano Argentieri ripercorreremo la vita del soprano Rosetta Pampanini, legata al paese di Corbola, ma amata in tutto il mondo.

LINK PER PRENOTARE L'EVENTO DEL 27 GENNAIO

 

3 FEBBRAIO 2021

"L'imperatore Francesco Giuseppe a Rovigo"

assieme a Maria Lodovica Mutterle e Maurizio Romanato, autori del libro "Un imperatore a Rovigo (1819)" scopriremo aneddoti e vicissitudini dell'imperatore Francesco Giuseppe ed i suoi legami col Polesine.  

LINK PER PRENOTARE L'EVENTO DEL 3 FEBBRAIO

Tutti gli appuntamenti si terranno il mercoledì alle ore 21:15 tramite la piattaforma Zoom, gli eventi sono aperti a tutti e sono a contributo libero.

Le prenotazioni chiudono alle ore 16 del giorno dell'incontro.

Ai prenotati arriverà un link per collegarsi a Zoom circa due ore prima dell'incontro.