· 

Finale di stagione trionfale per il Motoclub dei Rapaci

ROVIGO • Il Motoclub dei Rapaci chiude in bellezza la stagione agonistica 2025, conquistando trofei importanti e lasciando un segno indelebile in due dei più prestigiosi circuiti italiani: Misano Adriatico e il Mugello.

I piloti rodigini, impegnati contemporaneamente in due competizioni,hanno portato a casa risultati eccezionali, frutto di impegno, talento e di un lavoro di squadra impeccabile.

Nel celebre circuito intitolato a Marco Simoncelli di Misano Adriatico, il duo composto da Fornasiero e Ciuti ha letteralmente dominato la gara notturna del Trofeo Guzzi Fast Endurance, imponendosi con autorità a bordo della Guzzi n. 87. Una prestazione senza storia, arrivati primi recuperando un minuto di penalità per cambio pilota in ritardo, che certifica l’eccellente feeling tra i piloti e la moto, oltre all’efficacia della preparazione tecnica del team. Ottimo piazzamento anche per il team Rapaci2 con Pierluigi Begossi e Matteo Padoan, che confermano il sesto posto conquistato in qualifica, tagliando il traguardo nella stessa posizione. Più sfortunato invece il team dei

Rapaci 3 (Damiano Lanza e Alberto Gini), costretto al ritiro per un problema tecnico nonostante una buona partenza dall’ottava posizione. 

Buona anche la prova degli amici del Team Le Aquile, con Angelo Furia e Davide Novali, che partiti noni hanno concluso decimi una gara molto combattuta. Contemporaneamente, il Motoclub dei Rapaci ha brillato anche al Mugello, dove ha conquistato l’ambito Trofeo Costruttori Aprilia RS 660 nella categoria Challenge. Un successo tanto inatteso quanto meritato, che premia l’impegno costante e la crescita dei piloti durante tutta la stagione. Nel dettaglio, Edoardo Quarta, in gara 1 del sabato, partito dall’ottava posizione, ha faticato a trovare ritmo a causa di una caduta riuscendo comunque a ripartire e a chiudere in 18esima posizione. Domenica, nella seconda gara, ha mostrato grinta e determinazione recuperando fino al nono posto. Il compagno di squadra Kevin Milani ha disputato un weekend in crescendo: undicesimo in qualifica, ha chiuso nono in gara 1 e ottavo in gara 2, confermandosi in ottima forma. Più complicato il weekend per il sardo Stefano Mura: partito 19° in griglia, si è dovuto ritirare nella prima gara del sabato per un problema tecnico. Domenica, invece, è riuscito a concludere la gara in 18esima posizione.

A completare il quadro dei successi del Motoclub dei Rapaci c’è la conferma di Stevis Bressan come campione del Trofeo Lightwin 650, titolo conquistato per il terzo anno consecutivo. Nonostante il maltempo abbia costretto all’annullamento delle gare domenicali, il pilota ha mantenuto la leadership nella classifica generale, aggiungendo un altro trofeo alla sua collezione personale e a quella del club. La soddisfazione tra i piloti e tutto lo staff tecnico è palpabile. Il lavoro dietro le quinte, spesso invisibile ma fondamentale, ha contribuito in maniera decisiva a questi risultati. Dai meccanici ai tecnici, dagli organizzatori ai partner che hanno sostenuto il Motoclub durante tutta la stagione: ognuno ha avuto un ruolo fondamentale nel rendere possibile questo straordinario finale di stagione.

 

I successi dei Rapaci non finiscono qui. Per seguire tutte le novità e le prossime sfide, è possibile rimanere aggiornati tramite i canali ufficiali del Motoclub, facebook: https://www.facebook.com/motoclubdeirapaci, instagram: @motoclubdeirapaci e sito ufficiale: https://www.motoclubdeirapaci.it.



▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :