ADRIA • Aulss 5 Polesana, Il dr Marco Benelle è il nuovo Direttore della Riabilitazione dell’Ospedale di Adria
Polesano di nascita, specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione ma anche in Neurologia, il dott. Benelle porta ad Adria un'importante esperienza clinica e gestionale maturata negli ospedali del Trentino.

L’Azienda ULSS 5 Polesana annuncia con soddisfazione l’insediamento del dr Marco Benelle come nuovo Direttore della Struttura di Riabilitazione dell’Ospedale di Adria.
Il dr. Benelle arriva da un’importante esperienza all'interno dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS) del Trentino, dove ha ricoperto, dal 2007, il ruolo di dirigente medico nell’Unità Multizonale 3 di Medicina Fisica e Riabilitazione operando negli ospedali di Rovereto, Arco e Tione. Dal 2021 ha diretto una struttura semplice, coordinando la rete neuro-riabilitativa della stessa Unità.
Specializzato con il massimo dei voti sia in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Università di Verona, sia in Neurologia all’Università di Brescia, il dr. Benelle ha maturato competenze cliniche avanzate nella riabilitazione neurologica, nel trattamento del dolore tramite mesoterapia e nella gestione di pazienti affetti da linfedema oncologico, patologie osteo-articolari e post-chirurgiche.
Oltre alla sua attività clinica, è stato docente dal 2019 al 2024 nel corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università di Verona, con particolare attenzione ai percorsi riabilitativi nei disordini muscolo-scheletrici. Ha inoltre completato una formazione manageriale presso l’Università di Trento. La sua visione della riabilitazione, orientata al lavoro multidisciplinare e all’integrazione tra ospedale e territorio, rappresenta un’importante risorsa per lo sviluppo dei servizi riabilitativi del Presidio di Adria e per tutta la rete dell’Azienda.
“L’arrivo del dr Benelle rappresenta un valore aggiunto per la nostra struttura: porta con sé una solida esperienza clinica e organizzativa maturata in contesti ad alta complessità e una visione moderna della medicina riabilitativa, sempre più integrata nei percorsi di cura”, dichiara il Direttore Sanitario, dr.ssa Carla Destro.
“Siamo particolarmente lieti che un professionista polesano, con un bagaglio di esperienze di alto livello maturate fuori provincia, rientri nel nostro territorio per mettere le proprie competenze al servizio della comunità. Questo rafforza il legame tra professionalità e identità locale. Si completa, inoltre, così, l’organico dei Direttori della Riabilitazione nei due Poli Riabilitativi Aziendali con il dr Marco Benelle, appunto, ad Adria e il dr Stefano Boccardo al San Luca di Trecenta”, sottolinea il Direttore Generale, Pietro Girardi.

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :