· 

in Teatro Studio ospiti Qui e Ora residenza teatrale con Ora Felice

ROVIGO • Ultimo appuntamento per VISIONI: in Teatro Studio ospiti Qui e Ora residenza teatrale con Ora Felice. Giunge a conclusione giovedì 15 maggio alle ore 21.00 la rassegna Visioni del Teatro Studio, organizzata e diretta dal Teatro del Lemming.

Il lavoro parte da un interrogativo che riguarda tutti quanti: come si trova la felicità? I dati ci dicono che dal 2021 a oggi in Italia più di tre milioni di persone hanno deciso di lasciare la propria vita precedente per cominciarne una nuova, come se d’un tratto tutti gli abitanti di Roma o di Parigi o di Berlino decidessero di cambiare lavoro, per vivere meglio, per stare bene.

 

Ora Felice si configura dunque come un precipitato del contemporaneo, del bisogno di ritrovarsi, di scoprire di nuovo un senso delle cose in un mondo che sempre più ci sconcerta.

Il pubblico siede ai tavolini: è la serata di inaugurazione di un luogo che è un’avventura nel mondo del vino di due donne che hanno lasciato tutto, dato le dimissioni dalle loro vite precedenti. Insieme a loro Dj Bacco, chiamato per animare la serata, un demone capace attraverso l’ebrezza e la musica di guidare le nostre vite o un vecchio amico musicista? Tutto è pronto, il vino sta per essere servito, ma qualcosa dal passato delle due donne torna a turbare questa avventura di vita. Il ritmo è incalzante, la vicenda inebriante, equivoci, colpi di scena, tutto innaffiato dal vino, che è protagonista assoluto di questa pièce.

Ora Felice continua la sperimentazione di due precedenti lavori della compagnia, Saga Salsa e Saga Noir: lavorare in una situazione in cui il pubblico si trova non solo molto vicino alle performer, ma completamente immerso nella storia. Questa dimensione stilistica, per Qui e Ora, è accompagnata a storie e temi che toccano il contemporaneo e l’universale.

 

Lo spettacolo vede la presenza in scena di Francesca Albanese, Silvia Baldini, Antonello Cassinotti, Laura Valli, che firmano anche la regia del lavoro, realizzato con il supporto come dramaturg di Simone Gonella.

 

Qui e Ora Residenza Teatrale nasce nel 2007 sul territorio della Bergamasca con il progetto Être – Esperienze Teatrali di Residenza. È costituita da artisti provenienti da esperienze diverse ma accomunati da una stessa visione poetica. Qui e Ora è una Compagnia di produzione, lavora su drammaturgia autografa e ama confrontarsi e collaborare con altri artisti per dare vita alle proprie opere: artisti visivi, scrittori, danzatori, teatranti, in un meticciamento di linguaggi e visioni.

 

Ora Felice prevede un biglietto di accesso di 10 euro, con una riduzione di 5 euro per over65, under25, per i possessori di un biglietto del Cinema Duomo o di un biglietto di un precedente spettacolo della rassegna VISIONI.

Per informazioni e prenotazioni contattare il Teatro del Lemming al numero telefonico 0425070643 o via mail scrivendo a info@teatrodellemming.it


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :