JAZZ FRIEND appuntamento con la rassegna Il Jazz in Comune

**EVENTO ANNULLATO**

 

Domenica 3 marzo alle 18, il Ridotto del Teatro Sociale ospiterà Jazz Friends KAREN EDWARDS 4et.

Special guest il grande Nico Gori, che ha collaborato e collabora con musicisti di grande fama quali Fred Hersch, Tom Harrell, Lee Konitz, Chicago Underground, Enrico Rava, Stefano Bollani, Renato Sellani, Antonello Salis, Bruno Tommaso, Paolino Dalla Porta, Gianluca Petrella, Roberto Gatto, Ellade Bandini, Ares Tavolazzi, Sandro Gibellini, Massimo Moriconi e con cantanti pop quali Anna Oxa, I Dirotta su Cuba, Fabio Concato e Gino Paoli.

Jazz Friends

KAREN EDWARDS 4et

con:

Karen Edwards, voce e piano

Stefano Senni, contrabbasso

Enzo Carpentieri, batteria

special guest: Nico Gori, sax e clarinetto


Karen Edwards, cantante e solida pianista swing, è una delle più interessanti voci americane della nuova generazione. Figlia del direttore musicale della chiesa battista di West Greenville (South Carolina), cresce tra Soul e Gospel e si laurea con lode in pianoforte alla North Texas University. Dall'altra parte dell'oceano, la Edwards è diventata celebre per le sue raffinate performance nei principali teatri e club di New York, Los Angeles e Atlanta, oltre che per le sue partecipazioni nei set di numerosi film hollywoodiani. Più volte nominata per il ‘Grammy Award for Jazz Performance’, ha collaborando con Stevie Wonder, Tony Bennett e Prince. Recentemente è stata invitata dall'Orchestra Filarmonica di Cracovia e dal Conservatorio "Richard Strauss" di Monaco per ricoprire il ruolo di docente di canto e improvvisazione Jazz. Particolarmente coinvolgenti, le sue performance sono un connubio ineguagliabile di anima, tecnica e grande capacità di intrattenimento, in un brillante viaggio attraverso la song americana di broadway e la modernità. Special guest, Nico Gori, storico collaboratore di Stefano Bollani, che Il leggendario violinista swing Svend Assmussen ha definito: "the best jazz clarinetist in the world. He has more than the others (Daniels, de Franco, Goodman, Wichman) in his fantastic imagination and variety in his playing".

 

La rassegna “Il jazz in... Comune”, è promossa da Teatro Sociale di Rovigo, in collaborazione con Conservatorio Statale di Musica "F. Venezze" e Rovigo Jazz Club, con il contributo del Centro commerciale La Fattoria e di Asm Set.

 

Teatro Sociale di Rovigo

Piazza Garibaldi, 14 - Rovigo

Botteghino tel. 0425 25614 - Fax 0425 423164

e-mail: teatrosociale@comune.rovigo.it

biglietti singoli - posto unico intero: € 10,00

ridotto (abbonati Teatro Sociale stagioni 2018/2019): € 6,00