· 

La Polisportiva Borsea si è presentata al pubblico

BORSEA_ Erano tutti schierati sul palco domenica scorsa gli atleti dell’Asd Polisportiva Borsea.

In occasione della tre giorni di festa “E….state a Borsea” organizzata dalla Pro Loco, tutta la compagine gialloblù si è presentata al pubblico in attesa di iniziare il campionato.

E quest’anno si partirà con una maggiore carica di entusiasmo e tante aspettative dopo la conquista lo scorso maggio della Seconda Categoria, grazie ad una squadra composta da ragazzi delle giovanili e dal mister Luca Bergo riconfermato.

 

“La Polisportiva Borsea ha sempre avuto cura del settore giovanile – ha affermato il presidente Roberto Albertini – ma nel corso degli anni si è notato che i giovani atleti, conclusa la fase del calcio giovanile, abbandonava lo sport. Per questo abbiamo lavorato e ci siamo impegnati per creare due squadre a livello dilettantistico e nel 2019 abbiamo iscritto una squadra nel campionato di Terza Categoria, riuscendo in pochissimo tempo a passare alla Seconda, attraverso umiltà, impegno e qualche sacrificio. Abbiamo anche una squadra Juniores Under 19 e le giovanili che stanno crescendo, con uno staff tecnico di preparatori tutti patentati e abilitati dalla Figc”. Un percorso di consolidamento che ha trovato alcuni ostacoli durante il periodo della pandemia, con lock down e pause di allenamento forzate per le numerose normative anti Covid, ma che, nonostante questo, in campo in via dell’Artigianato 29, quest’anno sta trovando nuovo vigore per una stagione di conquiste e soddisfazioni. Il palco durante la festa di Borsea era affollato di ragazzi e bambini con le divise gialloblù della Polisportiva e attorno a loro un pubblico di residenti che sostengono la Polisportiva con un grande attaccamento, dimostrato già durante la finale playoff per la Seconda Categoria affollando il campo di presenze e tifo. Gli allenamenti sono appena iniziati e presso la segreteria di via dell’Artigianato si possono ancora iscrivere i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 17 anni.

 

Ad accompagnare gli atleti per la stagione 2022/2023 ci saranno Luca Bergo per la Seconda Categoria, Dragan Jankovic per gli Juniores, Giorgio Concordia per gli Allievi, Pasquino Bertacin per i Giovanissimi, Cristiano Aggio per gli Esordienti, Giovanni Secondi per i Pulcini, Paolo Favaro per i Primi Calci e Gianluca Pavan, Lorenzo Cappellozza e Damiele Moretto per i Piccoli Amici.


▶️  ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste: Comunicati Stampa / Servizio Foto

Contatti e Redazione: info@rovigoinfocitta.it

uff. marketing: Slaviero Loris