ROVIGO • Nella giornata di domenica 10 agosto, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adria intervenivano in un bar cittadino dove poco prima vi era stata una lite tra due persone.

Dalle informazioni assunte nell’immediatezza, che venivano successivamente confermate dalle indagini esperite, si appurava che una delle due persone che aveva partecipato alla lite, R.B., cittadino italiano di 40 anni, era sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, dovendo scontare una condanna per diversi reati. Pertanto, gli agenti si portavano presso l’abitazione di quest’ultimo, che reagiva opponendosi al controllo di polizia, e colpiva uno di questi procurandogli una ferita che, da successivo controllo medico, risultava guaribile in 10 giorni.
L’uomo, quindi, veniva arrestato per il reato di evasione e per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, che richiedeva ed otteneva, in data odierna, la convalida dell’arresto.
La violazione penale contestata è in ipotesi accusatoria e la responsabilità penale potrà essere accertata solo a seguito di processo con sentenza passata in giudicato sussistendo la presunzione di innocenza.
Per ragioni di rilevanza pubblica della notizia in rapporto alla comunità territoriale, la Procura della Repubblica di Rovigo ha autorizzato il presente comunicato.

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :